Skip to main content
ASTROLOGIA IMMAGINALE®
Gli Archetipi & lo Sviluppo della Coscienza

Formazione in Astrologia Immaginale®

Astrologia per Professione

Lezioni nel Weekend – 470 ore totali
Avvio professionale curato in modo personalizzato: crei la tua comunicazione online e offline, impari come cercare i tuoi clienti e ad organizzare la tua attività e i tuoi servizi senza fare errori.
L’intera Formazione costa 10,00 Euro all’ora, IVA compresa e pagata a rate, meno di una lezione di Pilates.
Formazione riconosciuta SIAF per l’iscrizione al Registro Professionale Operatori Olistici
L’Astrologo è una Professione non organizzata ai sensi della Legge 4/2013

Astrologia per Passione

La Formazione apre alla conoscenza dell’Astrologia e più in particolare dell’Astrologia Immaginale® attraverso studi teorici, tecnici ed esperienziali, all’interno di strutture simboliche diverse, per formare ed allenare il pensiero analogico, l’intelligenza esoterica e l’uso consapevole dell’immaginazione, che, come dice Henry Corbin è una pura facoltà spirituale.

Puoi accedere tutto l’anno

Tutti i Moduli che compongono la Formazione sono corsi coerenti e completi, frequentabili a sé.
Potrai dunque scegliere solo quelli che ti interessano, seguendo un tuo piano di studi personalizzato.

Pensiero analogico

pratica

cultura

Corpo

Studiare Astrologia non è solo questione di tecnica e applicazione, per farlo serve allenare la qualità intuitiva senza la quale è impossibile una sintesi ermetica dell’interpretazione del Tema Natale. E’ necessario adottare un atteggiamento immaginale della coscienza, coltivabile attraverso l’esercizio del pensiero analogico applicato a sistemi simbolici differenti.

Ecco perché alla Scuola di Astrologia Immaginale® di Durga  si studia l’Astrologia e ci si allena con la Numerologia, i Tarocchi e l’Immagine nell’Arte, vere palestre in cui il Simbolo arriva ad infuocarci attraverso il suo significato archetipale.

Nel nostro contesto culturale, in cui le esperienze spirituali non trovano base di nutrimento naturale, in cui sono eliminati la sacralità e il rito, morte e nascita sottratte ai rituali della vita, negate e medicalizzate, i ritmi naturali dell’esistenza e delle stagioni interrotti, occorre un allenamento particolare per assumere quella postura della coscienza necessaria per la comprensione e il riconoscimento della sovranità dell’Altro da noi, l’uso consapevole dell’immaginazione.

SCUOLA ONLINE

Acquista la prima Lezione, ti verrà scalato l’importo se decidi di passare al corso completo

Scuola di Astrologia Immaginale®: Archetipi e sviluppo della Coscienza

ASTROLOGIA IMMAGINALE
L’Astrologia ricerca un senso non solo nella posizione fisica dei corpi celesti (attraverso lo studio della tecnica e la maestria dei calcoli), anche nell’esercizio di una facoltà, quella immaginale, che ci porta a muoverci in un mondo intermedio fatto di Immagini e Simboli.
Dice James Hillman: ”Nel Cielo è contenuto ciò che è celato, nascosto e occulto e per afferrarne il Senso è necessario esercitare quella funzione detta dell’Imaginatio, dell’immaginazione creatrice, affatto scontata in questa epoca, che tramuta ogni cosa in Immagine-simbolo, percependone la corrispondenza tra il nascosto e il visibile”.
L’immaginale, a cui noi di SAI ci rivolgiamo, si rifà filosoficamente all’opera di Henry Corbin ripresa e arricchita da Paolo Mottana, che individua una zona intermedia, liminale, sospesa tra Cielo e Terra, in cui è possibile spiritualizzare il corpo e corporificare lo spirito.
Una delle parole chiave della pratica immaginale è quella di “agire coscientemente se stessi attraverso rappresentazioni”. Per l’astrologo immaginale la Coscienza riveste un ruolo chiave.
Sebbene in disuso, si tratta di una facoltà che può essere allenata facendosi rapire ed impregnare dalle Immagini astrologiche: il collegamento tra corpo astronomico e astrologico è un collegamento nascosto che l’astrologo impara a riconoscere attraverso la pratica.
È la Coscienza dell’osservatore che si allinea al mondo immaginale attraverso la pratica: quando si parla di Zodiaco e pianeti, di stelle fisse, asteroidi, lo si fa rivolgendosi anche ai miti sottostanti e a livelli metafisici, a stati specifici (la natura del pianeta) di quei mondi.
Nell’immaginale l’astrologo entra in un mondo percepito in cui il dualismo tanto caro a Cartesio lascia il posto a qualcosa di diverso. 

LA VISIONE E LA PROPOSTA DIDATTICA

SAI/Scuola di Astrologia Immaginale®
La Formazione in Astrologia Immaginale® di Durga nasce dalla visione della necessità di coltivare l’atteggiamento spirituale, l’intuizione e il linguaggio simbolico, allo scopo di promuovere uno sguardo meno predatorio e più ricettivo nei confronti del mondo e dell’altro.
Nel caotico mondo della spiritualità contemporanea, SAI vuole contribuire ad aumentare la dimestichezza con un pensiero, un linguaggio, ed un approccio che siano realmente coerenti con lo svolgersi di un servizio o la pratica di un metodo di conoscenza simbolica, quale è l’Astrologia. Nessuna tecnica è possibile senza l’acquisizione di una importante sensibilità simbolica, possibile con l’allenamento di quel modo di pensare che è immediato, intuitivo e lunare. Anziché il nesso logico e causale, SAI adotta e allena il pensiero ermetico, analogico, la modalità intellettiva che viaggia per accostamenti di forme, per consonanze e corrispondenze.

IL LINGUAGGIO SIMBOLICO
Sfondo comune ad ogni genere di disciplina nel campo dell’interiorità, i simboli sono i punti di riferimento per comunicare con le parti inconsce e non integrate di sé. SAI insegna che non possono essere trattati come categorie di cui inferire qualche parola chiave: ai simboli ci si espone e ci si solidarizza fino a contaminarsi.

LE MATRICI ARCHETIPALI
Veri e propri enti universali, le matrici dei simboli sono gli archetipi che costituiscono la trama e la geografia di ogni mito, lo sfondo su cui si snoda la coscienza mitologica.

I CONTENUTI
Tutt’intorno allo studio della Tecnica Astrologica, la Scuola di Astrologia Immaginale® SAI propone conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche per l’assimilazione di una postura della coscienza meno rigida ed ingombrante nei confronti del mondo, più votata a farsi fecondare e trasformare dall’esteriorità (piuttosto che fecondare e trasformare gli altri o il mondo circostante).
La Formazione è composta da un insieme di metodi collegati tra loro da reciproci rimandi: Astrologia, Archetipologia, Numerologia, Tarocchi, Cultura visuale, tutti fondati sul medesimo approccio, quello immaginale.

IL METODO IMMAGINALE
L’immaginale è una nozione nota dall’antichità (il mundus imaginalis è il regno del mito) che oggi indica una prospettiva che privilegia il ruolo dell’immaginazione al posto dell’astrazione concettuale, della definizione razionale o della percezione meramente sensoriale.
Schiacciata tra il regno dei fatti (percezione) e quello dei concetti (razionalità), l’immaginazione ha perso il suo valore gnoseologico, relegata all’immaginario o alla fantasia personale, non le si riconosce più il fondamentale ruolo che ricopriva nel mondo antico, quando era la base di ogni narrazione mitologica, iniziatica, simbolica, allegorica, artistica e fiabesca.
Noi di SAI riteniamo che il recupero dell’approccio immaginale sia la prossima frontiera della spiritualità contemporanea, orfana degli strumenti propri all’indagine interiore e vittima anch’essa di un eccesso di razionalità indagatrice, di frenesia definitrice ed analizzante.
Il metodo consiste in un graduale allenamento al pensiero intuitivo e trasversale, mediante il continuo rimando di intere realtà ad altre realtà consonanti, per creare quell’intelaiatura di significati composta da una rete di corrispondenze, come insegna l’antico modello ermetico: il linguaggio simbolico. Parallelamente, un profondo lavoro sulle immagini, dalle Tradizioni del Sacro fino all’Arte contemporanea, affinerà la prospettiva immaginale.
Le diverse discipline che costituiscono il corpus teorico e pratico della scuola si intrecciano e si sostengono vicendevolmente. Innanzitutto l’Astrologia ad approccio immaginale dedicata alla tecnica dell’Astrologia, poi l’Archetipologia con il lungo viaggio tra i simboli a carattere universale che puntellano la storia dello sviluppo della coscienza. Mediante la Grafologia si scorgerà il passaggio dal simbolo alla lettera, e con la Numerologia l’attenzione si sposterà sugli archetipi numerici. Il tutto completato da un imprescindibile lavoro sulle immagini e sull’arte, il terreno più fecondo su cui mettere alla prova l’effettiva maturazione dell’approccio immaginale.

LA FORMA I riconoscimenti
La Formazione ha l’obiettivo di formare professionalmente Professionisti Astrologi autonomi e sicuri, che dispongano di un assieme di metodi collegati tra loro e di un corretto metodo di lavoro, di pensiero e di capacità di accrescimento.
La Formazione propone un percorso organico e completo, che si conclude con l’iscrizione al Registro Operatori Olistici con Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi erogati SIAF, il circuito più importante in Italia per Operatori Olistici.
La scuola è costituita da Moduli Monotematici coerenti e completi, ciascuno fruibile a sé, secondo i propri progetti formativi e professionali e i propri interessi.

IN DUE PAROLE LA SCUOLA:

Uno dei maggiori problemi della spiritualità contemporanea è illudere di fornire strumenti per uscire dalla cosiddetta Matrix, mentre in realtà finisce per rafforzarla. L’idea che la realtà sia una propria proiezione, che gli altri esistano solo in quanto specchio, che tutto sia nelle nostre mani e dipenda tutto da noi, produce due effetti collaterali: 1) si rafforza l’attitudine prestazionale che è la stessa che il “sistema” vuole da noi per renderci schiavi felici, e che trascina un margine colpevolizzante tipico delle società neo-capitalistiche. 2) L’alterità sparisce nel cono d’ombra dell’io, perde valore e dignità, non esiste nient’altro che l’io ed il mondo diventa un oggetto di consumo, di conquista, di autoaffermazione. Sono tutte caratteristiche proprie della “Matrix” e non servono ad uscire da essa, ma a rafforzarne la capacità di renderci schiavi. Con la filosofia della Scuola di Astrologia ImmaginaleTM invece, si cercherà di condividere proprio l’atteggiamento che serve per spezzare la schiavitù dal sistema e dall’invadenza dell’io. Rinunciare allo sguardo predatorio, che perquisisce il mondo e fruga nell’altro a caccia di significati, utilità, segreti da carpire o spazi da occupare, per favorire invece lo sguardo di un io latente, che si lascia attraversare dalle immagini e contaminare dall’alterità, questo è il metodo per assimilare realmente il pensiero intuitivo, analogico e simbolico.
Claudio Marucchi

Insegna la Tecnica Astrologica: a fine corso sarai in grado di redigere ed interpretare in autonomia un Tema Natale.
Insegna la Storia dello Sviluppo della Coscienza attraverso lo studio dell’Archetipologia.
Insegna la Numerologia e l’interazione con l’Astrologia
Insegna la simbologia dei Tarocchi, il loro impiego per la divinazione e la connessione con l’Astrologia
Propone Laboratori e Rituali Immaginali e Archetipali
Crea esperienze di Cultura visuale.
Crea Operatori Olistici Astrologi professionisti autonomi e soddisfatti, accompagnandoli nell’avvio della professione con percorsi mirati, completi e concreti.
Può essere fruita a Moduli, senza obbligo di frequenza totale
L’Operatore Olistico Astrologo è una Professione non organizzata che risponde alla L. 4/2013

Programma e Prezzi

MATERIE DI STUDIO/470 Monte Ore Totale
Tecnica di Astrologia Immaginale®
Michela Mazzini – 104 ore
Laboratori di Astrologia Immaginale ®
Michela Mazzini – 16 ore
Archetipi e Sviluppo della Coscienza
Claudio Marucchi – 104 ore
Laboratori di Archetipi e Sviluppo della Coscienza
Claudio Marucchi – 16 ore

Numerologia Base + Master
Roberta Masotino – 40 ore
Tarocchi Simbolici ed Esoterici
Claudio Marucchi – 18 ore
Astrogenealogia
ONLINE/Rossana Strika – 24 ore
Sinastrie
Michela Mazzini – 8 ore
Tema Composito
Michela Mazzini – 8 ore

Transiti
Irene Zanier – 16 ore
Nakshatra Lunari
Michela Mazzini- 16 ore
Correzione dell’Ora di Nascita
Michela Mazzini – 8 ore
Vocazione
Michela Mazzini – 8 ore
START/Avvio Professionale
Ambra Caramatti – 68 ore

Iscrizione
Euro 120,00
(Euro 98,36 + IVA)
Da pagarsi al momento dell’iscrizione e del colloquio di ammissione.

Formazione completa
Euro 5.000,00
(Euro 4.098,00 + IVA)
Da pagarsi in 25 rate/11 rate annuali da Euro 200,00

Giornata Deontologica e Esame SIAF
Euro 150,00 + IVA
+ quota SIAF

PREZZI SINGOLI MODULI
E’ possibile frequentare la Scuola anche solo iscrivendosi ai singoli Moduli.

TECNICA DI ASTROLOGIA IMMAGINALE®
Euro 1.400,00 (Euro 1.150,00 + IVA) rata unica
Euro 1.560,00 (Euro 1.280,00 + IVA) 11 rate

ARCHETIPI E SVILUPPO DELLA COSCIENZA/CULTURA VISUALE
Euro 1.500,00 (Euro 1.230,00 + IVA) rata unica
Euro 1.680,00 (Euro 1.377,00 + IVA) 11 rate

CULTURA VISUALE
Euro 396,00 (Euro 325,00 + IVA) rata unica
Euro 440,00 (Euro 360,00 + IVA) 2 rate

TAROCCHI SIMBOLICI ED ESOTERICI
Euro 396,00 (Euro 325,00 + IVA) rata unica
Euro 440,00 (Euro 360,00 + IVA) 2 rate

NUMEROLOGIA
Euro 440,00 (Euro 360,00 + IVA) 2 rate

ASTROGENEALOGIA
Euro 300,00 (Euro 245,00 + IVA)

START
Euro 888,00 (Euro 728,00 + IVA) in 4 rate
Euro 800,00 (Euro 656,00 + IVA) in una sola rata

SINASTRIE
Euro 150,00 (Euro 123,00 + IVA)

TEMA COMPOSITO
Euro 150,00 (Euro 123,00 + IVA)

TRANSITI
Euro 250,00 (Euro 204,00 + IVA)

NAKSHATRA LUNARI
Euro 250,00 (Euro 204,00 + IVA)

CORREZIONE ORA DI NASCITA
Euro 150,00 (Euro 123,00 + IVA)

VOCAZIONE
Euro 150,00 (Euro 123,00 + IVA)

 

STRUTTURA DELLA FORMAZIONE
Lezioni Sabato e Domenica
Orario 9,30/13,00 – 14,00/18,30
470 ore in aula + pratica

FRUIZIONE
E’ possibile frequentare a Moduli, secondo il proprio calendario.

MATERIE

Docente

Ore

Tecnica di Astrologia Immaginale®

Irene Zanier

104

Laboratori di Tecnica di Astrologia Immaginale®

Irene Zanier

16

Archetipi e Sviluppo della Coscienza

Claudio Marucchi

104

Laboratori di Archetipi e Sviluppo della Coscienza

Claudio Marucchi

16

Cultura Visuale

Angelica Polverini

16

Tarocchi Simboli, Esoterici e Psicologici

Claudio Marucchi

18

Numerologia Base + Master 

Roberta Masotino

40

Astrogenealogia

Rossana Strika

24

Sinastrie

Irene Zanier

8

Tema Composito

Irene Zanier

8

Transiti

Irene Zanier

16

Nakshatra Lunari

Irene Zanier

16

Correzione dell’ora di nascita

Irene Zanier

8

Vocazione

Irene Zanier

8

START/Avvio professionale
Personal Branding/Marketing
Web e Social Media/Setting/Vendita
Legale/Fiscale + 4 Sessioni individuali

 

Ambra Caramatti
Valeria Bellesia
Amedeo Zoggia

 

 

Totale 1° anno

470

START
E’ possibile frequentare Start, la Business school per Operatori Olistici di Durga, scegliendo fra le edizioni annuali, primavera o autunno, secondo le preferenze dello studente.
E’ consigliabile accedere a Start a fine percorso nel caso in cui lo studente non abbia avviato ancora nessun tipo di attività, viceversa, uno studente  già attivo Professionista può scegliere di dedicarvisi anticipatamente, creando il branding di quanto già in essere professionalmente.


CONCLUSIONE DELLA SCUOLA BIENNALE

La Scuola Biennale si completa con la discussione di una tesina di 30 pagine con la presentazione di un tema che verrà concordato con il Docente.
La richiesta di iscrizione al registro per Operatori Olistici SIAF prevede la partecipazione ad una Giornata di Deontologia organizzata in sede con Audit SIAF a cui seguirà una giornata di esame con Commissario Esterno SIAF.

Claudio Marucchi

Docente

Archetipi e Sviluppo della Coscienza / Tarocchi

Ricercatore Spirituale, Scrittore, Operatore del Sottile. Conduce seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, Esperto di simbologia, esoterismo, pratiche tantriche, ritualità e cerimonialità sacra, conduce seminari esperienziali di pratiche meditative e psico – energetiche. Laureato in Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, Master all’Università di Milano-Bicocca in Culture Simboliche per le professioni dell’arte, dell’educazione e della cura. Varie le pubblicazioni:
2009 –Il Tantra dello Śrī Yantra-Il corpo umano reso divino, Psiche2
2010 – Yoga Marg – La Via dello Yoga con Marco Russo, ed. Ass.ne Piemonte Cultura
2010 – I Tarocchi e l’Albero della Vita, ed. Psiche2
2012 – Crux Christi Serpentis, ed. Atanor/Italia Esoterica.
2013 – Erotismo e Spiritualità – Introduzione alla Liberazione attraverso il piacere, Ed. L’Età dell’Acquario
2016 – Elogio alla notte – inno ad occhi chiusi, Ed. Tlon
2017 – Daimon – Il sentiero del Sé al di là del bene e del male
Offre sedute individuali delle varie discipline tra cui la Divinazione tramite i Tarocchi e accompagna in percorsi individuali di crescita e ricerca. A Topos/Torino conduce da anni un seguitissimo corso di Tarocchi e Divinazione, è Docente della Scuola in Astrologia Immaginale® di Durga.

Michela Mazzini

Docente

Tecniche di Astrologia Immaginale

Michela Mazzini è Astrologa, Counselor e Psicologa Clinica.
Considera l’astrologia un’arte educativa, uno strumento evolutivo efficace e rivelatore di dinamiche personali e relazionali attraverso l’interpretazione del suo linguaggio simbolico.
Ha scoperto questa disciplina durante i suoi anni giovanili a Parigi frequentando seminari di Astrologia Evolutiva, all’epoca ancora semi sconosciuta in Italia. Fin da subito si dedica all’Astrologia Karmica intuendone le potenzialità applicative rispetto alle fondamentali domande dell’essere umano e alle sue esigenze primarie, quello di dare un senso alla propria vita.
Prosegue senza interruzione la sua ricerca filosofica e mitologica, arrivando a leggere centinaia di carte del cielo, diventando Counselor in Psicosintesi alla scuola di Roberto Assagioli. In seguito si laurea in Psicologia con una tesi sull’Analogia fra gli Archetipi junghiani e astrologici e si specializza in Psicologia Clinica all’Università di Torino, conseguendo l’abilitazione alla professione.
Tiene seminari e gruppi di studio in Italia, tiene seminari di astrologia, è Docente di Astrologia Immaginale® in SAI, riceve a Torino su appuntamento.

Roberta Masotino

Docente

Numerologia

Ricercatrice in campo olistico, è Naturopata diplomata presso l’Istituto Rudy Lanza, specializzata in Floriterapia in cui impiega diversi repertori: Fiori di Bach, Californiani, Australiani, Himalayani e Alaskani. Impiega l’Iridologa psicosomatica, la Cristalloterapia e la Numerologia.
E’ formatrice e relatrice oltre ad essere disponibile per consulti individuali.Inizia ad occuparsi della numerologia nel 2004 quando, da appassionata ricercatrice dell’insolito, la scopre come straordinario strumento per procedere verso la conoscenza del cosmo, oltre che valido supporto nel proprio lavoro di consulente, riconoscendo i numeri, chiave di tutto ciò che ci circonda.
Docente della Scuola di AstrologiaImmaginale® di Durga.

Ambra Caramatti

Docente

Branding, Marketing, Setting / SIAF N° LO1947P-OP

Ambra Caramatti è consulente marketing per aziende e professionisti che operano nell’ambito del benessere  e della crescita personale. Nel corso della sua carriera è infatti riuscita a coniugare le sue due passioni: quella per il marketing, che l’ha portata a laurearsi in economia, e quella per le discipline bio-naturali che l’ha portata  a diplomarsi come naturopata. Accanto all’attività di consulenza Ambra tiene corsi di marketing per operatori olistici e formatori che vogliono individuare la strategia migliore per far fiorire la propria attività in modo pratico, semplice e in linea con le proprie passioni e il proprio carattere. Dice sempre che per farcela “non servono grandi acrobazie ma i giusti passi”.
Affianca a questa attività di marketing le consulenze di naturopatia e alimentazione naturale.
Docente della Scuola di Astrologia Immaginale® di Durga.

Valeria Bellesia

Docente

Vendita

Life Coach, Reiki Master e Operatrice Bates, Valeria Bellesia è la fondatrice e coordinatrice di Durga.
Prima di approdare alla formazione (nel 2009 con Topos e dal 2013 dedicata in particolare al mondo olistico) è stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, si è occupata di grafica, pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali.
Ha aperto la sua prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: Start rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli insieme ad Ambra Caramatti.
Docente della Scuola di AstrologiaImmaginale® di Durga.

Amedeo Zoggia

Docente

Aspetti fiscali della Professione Olistica

Giovane ed esperto Commercialista abilitato dal 2006.
Ha lo studio ad Orbassano, uno scooter bianco che gli amplifica il raggio d’azione e la predilezione per Skype ed Internet, il che completa la sua capacità di comunicazione.
Vicino per natura al ‘mondo olistico’, è appassionato da sempre di Kungfu e Qigong, futuro Operatore Tuinà, ha una moglie che insegna Yoga Kundalini, segue un’ASD di Operatori Olistici, collabora con un Co-Working cittadino ed ha parecchi clienti in quest’ambito, sia liberi professionisti che associati.
Questa specializzazione lo porta ad essere informato degli aspetti tipici di questo specifico settore e sempre aggiornato su norme ed opportunità che lo coinvolge.
Docente della Scuola di Astrologia Immaginale® di Durga.

Giovanna Iozzo - Avvocato

Docente

Aspetti legali della Professione Olistica - GDPR

Giovanna Iozzo lavora a Torino con Studio Legale autonomo e fornisce assistenza e consulenza giudiziaria e stragiudiziale in materia di diritto civile e commerciale.
Il suo obiettivo principale è la soddisfazione del cliente e la creazione con lui di un rapporto chiaro, sereno e di fiducia.
Al centro del suo impegno è proprio il cliente, a cui offre una valida consulenza giuridica e un’assistenza giudiziale operativa esperta anche nell’ambito dei nuovi strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.
Ha competenze in materia di trattamento di dati personali, in particolare fornendo consulenza relativa all’individuazione delle azioni da mettere in atto per l’adeguamento al RGPD alle piccole – medie imprese ed ai professionisti.
Ha al suo attivo il Corso di perfezionamento in diritto della protezione dati personale per la formazione del Data Protection Officer, organizzato dall’Università degli Studi di Torino.

AMMISSIONE
L’ammissione avviene previo colloquio e risposta a breve questionario.

PREREQUISITI
Maggior età e Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado.

REGISTRAZIONI
La registrazione audio/video delle lezioni sono ammesse.

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI
I singoli Moduli rilasciano Attestato di Partecipazione.

SIAF
Durga ha scelto SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici) il più importante circuito italiano per Operatori Olistici e Counselors: la nostra Scuola è un Ente di Formazione iscritto con codice SC 69/11 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata, valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici e per l’ottenimento dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi erogati.
Aderire al circuito SIAF significa per gli Operatori accedere ad importanti opportunità di formazione e riconoscimento in Italia e in Europa, con ECP riconosciuti su tutto il territorio italiano, anche fuori dal circuito SIAF, il che comporta la piena libertà della scelta della Formazione Continua.

ECP
La maggior parte dei Moduli è riconosciuto SIAF e rilascia ECP.
Gli ECP vengono rilasciati al termine di ogni singolo Modulo se la frequenza non è inferiore al 95% e al superamento del test finale, con almeno l’80% di risposte corrette.

RICHIESTA ECP
Gli ECP vanno richiesti al momento dell’iscrizione con il pagamento di Euro 5,00. Richieste successive non verranno accolte.

DIVENTARE OPERATORE OLISTICO PROFESSIONISTA
La discussione con esito positivo della tesina finale permette di accedere alla Giornata di Deontologia e all’Esame finale che saranno organizzati in sede direttamente da SIAF.
Il corsista potrà a questo punto ottenere l’Attestazione di Qualità di Operatore Olistico Astrologico rilasciata da SIAF, richiedendo l’iscrizione al Registro degli Operatori Olistici.
SIAF è la Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici, l’associazione di categoria italiana che iscrive i Professionisti che ne abbiano i requisiti nel Registro di Categoria Professionale degli Operatori Olistici, come prevede la Legge n° 4/2013 che disciplina le cosiddette Professioni non Organizzate.
La pratica di attestazione di qualità e di iscrizione al Registro viene effettuata direttamente dal corsista che, in tempo per l’esame finale, viene messo nella condizione di presentare a SIAF la richiesta di iscrizione. L’iscrizione al Registro degli Operatori Olistici è a pagamento e ha validità annuale: il versamento delle quote annuali successive sarà a cura diretta dell’Operatore Olistico, a partire dall’anno successivo il Diploma. Il mantenimento della Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi erogati di Operatore Olistico prevede un obbligo di Formazione Continua Permanente a pagamento da scegliersi nell’ampio Circuito Europeo di ECP con sede a Bruxelles, CEPRAO. Anche Durga propone molti corsi riconosciuti SIAF/CEPRAO per il rilascio degli ECP.

ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso è necessario saldare la quota d’iscrizione e la 1° rata (o rata unica scontata)
Il pagamento della quota di partecipazione va effettuato all’iscrizione, tassativamente entro le date indicate, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente presso Fineco Bank

IBAN  IT84S0301503200000003602343

intestato a Durga Formazione di Valeria Bellesia
o di persona a TOPOS in Via Pinelli 23, Torino su appuntamento al 335/7513020, in contanti o assegno bancario.

Le iscrizioni si chiudono all’eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti.
Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del saldo.

LEZIONI PERSE
Al fine dell’ottenimento dei riconoscimenti previsti, le assenze superiori al 5% saranno recuperate a pagamento concordando tempo e luogo con i Docenti. In alternativa a questa prassi, è possibile attendere l’edizione successiva del corso in modo da poter frequentare gratuitamente la lezione persa.

INFORMAZIONI PRATICHE/CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Non è richiesto materiale particolare se non quello consueto per prendere appunti.
Le registrazioni audio sono ammesse.
Non è richiesto un abbigliamento particolare.
Le pause pranzo del corso nel weekend durano circa un’ora e sono autogestite: è anche possibile portare del cibo da casa e consumarlo in aula.
Le iscrizioni si chiudono all’eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del saldo.
Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
N.B. La quota di partecipazione versata non potrà essere restituita nemmeno parzialmente e per nessun motivo.
Solo in caso di gravi e documentati motivi di salute che obblighino l’iscritto all’interruzione del corso, sarà possibile riaccedere al corso successivamente, senza oneri e nella misura di quanto non usufruito.
In alternativa, in caso di impossibilità di partecipazione, può essere comunicato il nominativo di una persona interessata a frequentare al proprio posto, purché la comunicazione avvenga prima dell’inizio del corso.
In caso di eventuale non attivazione del corso, la quota versata sarà restituita per intero.
I contenuti e il calendario possono subire variazioni per cause impreviste. In questo caso sarà nostra premura avvisare tempestivamente i partecipanti.
Con l’iscrizione si accettano implicitamente tutte le regole qui elencate.

SONO OBBLIGATO A FREQUENTARE TUTTI MODULI CHE COMPONGONO LA SCUOLA?
Non c’è l’obbligo di frequentare tutto il percorso didattico della biennale: s
e vuoi iscriverti solo ad uno o più moduli, puoi farlo.

POSSO ISCRIVERMI AD UN SINGOLO SEMINARIO?
I Seminari di Claudio Marucchi sono fruibili anche singolarmente, gli altri no.

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA LA SCUOLA E I MODULI?
Il contenuto è lo stesso, se ti iscrivi alla Scuola paghi di meno.

NON SONO SICURO DI ESSERE INTERESSATO ALLA SCUOLA BIENNALE, POSSO ISCRIVERMI AD UN MODULO, AD ESEMPIO A GRAFOLOGIA, E DECIDERE SUCCESSIVAMENTE SE PASSARE ALLA SCUOLA?
Se alla fine di un modulo decidi di passare alla scuola, il prezzo del modulo ti verrà scalato interamente dal prezzo della scuola.
E’ possibile decidere di passare alla Scuola dopo aver frequentato un Modulo acquistato singolarmente. Se decidi di iscriverti alla Scuola dopo aver frequentato più di un Modulo, potrai completare il percorso scolastico solo acquistando singolarmente i successivi Moduli (START escluso: se hai fatto START hai diritto ad un altro Modulo di Astrologia Immaginale per capire se ti piace la Scuola).

QUINDI HO TEMPO SOLO UN MODULO PER POTER DECIDERE DI PASSARE AL PREZZO SPECIALE DELLA SCUOLA?
Sì. Ma potrai continuare acquistando i Moduli singolarmente.

SONO UN EX ALLIEVO, HO GIA’ FREQUENTATO TAROCCHI E/O NUMEROLOGIA, QUESTI CORSI MI VENGONO RICONOSCIUTI?
Se hai già frequentato Tarocchi e/o Numerologia a Topos, ti verrà scalato l’intero importo che hai speso e avrai la possibilità, se lo desideri, di ripetere le classi interamente. Viceversa, se non vuoi ripetere la lezione, avrai un bonus frequenza pari alle ore del corso precedentemente frequentato.

Biennio 2017/2019

I seminari di Claudio Marucchi sono frequentabili anche singolarmente

1° Anno

Sabato18Marzo 2017Archetipi & Sviluppo della Coscienza 1Claudio Marucchi
Domenica19Tecnica di Astrologia Immaginale 1Irene Zanier
Sabato22Aprile 2017Archetipi & Sviluppo della Coscienza 2Claudio Marucchi
Domenica23Tecnica di Astrologia Immaginale 2Irene Zanier
Sabato20Maggio 2017Tecnica di Astrologia Immaginale 3Irene Zanier
Domenica21Archetipi & Sviluppo della Coscienza 3Claudio Marucchi
Sabato10Giugno 2017Archetipi & Sviluppo della Coscienza 4Claudio Marucchi
Domenica11Tecnica di Astrologia Immaginale 4Irene Zanier
Sabato15Luglio 2017Archetipi & Sviluppo della Coscienza 5Claudio Marucchi
Domenica16Tecnica di Astrologia Immaginale 5Irene Zanier
Sabato16Settembre 2017Archetipi & Sviluppo della Coscienza 6Claudio Marucchi
Domenica17Tecnica di Astrologia Immaginale 6Irene Zanier
Sabato14Ottobre 2017Educazione Visuale 1Angelica Polverini
Domenica15Grafologia 1Silvana Piatti
Sabato4Novembre 2017Laboratori Immaginali 1Claudio Marucchi
Domenica5Laboratori Astrologici 1Irene Zanier
Sabato 18Novembre 2017Educazione Visuale 2Angelica Polverini
Domenica19Grafologia 2Silvana Piatti
Sabato9Dicembre 2017Educazione Visuale 3Angelica Polverini
Domenica10Grafologia 3Silvana Piatti
Sabato20Gennaio 2018Educazione Visuale 4Angelica Polverini
Domenica21Grafologia 4Silvana Piatti
Sabato10Febbraio 2018Laboratori Immaginali 2Claudio Marucchi
Domenica11Laboratori Astrologici 2Irene Zanier

2° Anno

Sabato10Marzo 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 7Claudio Marucchi
Domenica11Tecnica di Astrologia Immaginale 7Irene Zanier
Sabato7Aprile 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 8Claudio Marucchi
Domenica8Tecnica di Astrologia Immaginale 8Irene Zanier
Sabato12Maggio 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 9Claudio Marucchi
Domenica13Tecnica di Astrologia Immaginale 9Irene Zanier
Sabato9Giugno 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 10Claudio Marucchi
Domenica10Tecnica di Astrologia Immaginale 10Irene Zanier
Sabato7Luglio 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 11Claudio Marucchi
Domenica8Tecnica di Astrologia Immaginale 11Irene Zanier
Sabato15Settembre 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 12Claudio Marucchi
Domenica16Tecnica di Astrologia Immaginale 12Irene Zanier
Sabato13Ottobre 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 13Claudio Marucchi
Domenica14Tecnica di Astrologia Immaginale 13Irene Zanier
Sabato17Novembre 2018Tarocchi simbolici ed esoterici 1Claudio Marucchi
Domenica18Numerologia 1Roberta Masotino
Sabato15Dicembre 2018Tarocchi simbolici ed esoterici 2Claudio Marucchi
Domenica16Numerologia 2Roberta Masotino
Sabato12Gennaio 2019Tarocchi simbolici ed esoterici 3Claudio Marucchi
Domenica13Numerologia 3Roberta Masotino
Sabato9Febbraio 2019Tarocchi simbolici ed esoterici 4Claudio Marucchi
Domenica10Numerologia 4Roberta Masotino

Qui di seguito le giornate che compongono il Modulo chiamato START (la Business School per Operatori Olistici) e parte del percorso didattico della scuola biennale.
Il corsista può scegliere di frequentare una delle varie edizioni di START a sua disposizione durante il suo percorso, solitamente in autunno e in primavera. Qui di seguito vedi il calendario dell’edizione già stabilita al momento della compilazione di questa pagina. Per conoscere altre edizioni di START scrivici a info@durgatopos.it.

Domenica5Marzo 2017Branding 1Ambra Caramatti
Domenica2Aprile 2017Branding 2Ambra Caramatti
Domenica23Aprile 2017Branding 3Ambra Caramatti
Domenica14Maggio 2017MarketingAmbra Caramatti
Domenica4Giugno 2017Fiscale/Web & Social Media 1Amedeo Zoggia/Ambra Caramatti
Domenica18Giugno 2017Legale/Web & Social Media 2Debora Giarnetti/Ambra Caramatti
Domenica2Luglio 2017SettingAmbra Caramatti/Debora Giarnetti

 

Sabatodata da stabilireGiornata di Deontologia SIAFAudit SIAF
DomenicaEsame SIAFAudit SIAF

Biennio 2017/2019

I seminari di Claudio Marucchi sono frequentabili anche singolarmente

1° Anno

Sabato10Marzo 2018Tecnica di Astrologia Immaginale 1Irene Zanier
Domenica11Archetipi & Sviluppo della Coscienza 1Claudio Marucchi
Sabato22Aprile 2018Tecnica di Astrologia Immaginale 2Irene Zanier
Domenica23Archetipi & Sviluppo della Coscienza 2Claudio Marucchi
Sabato20Maggio 2018Tecnica di Astrologia Immaginale 3Irene Zanier
Domenica21Archetipi & Sviluppo della Coscienza 3Irene Zanier
Sabato10Giugno 2018Archetipi & Sviluppo della Coscienza 4Claudio Marucchi
Domenica11Archetipi & Sviluppo della Coscienza 4Irene Zanier
Sabato15Luglio 2018Tecnica di Astrologia Immaginale 5Irene Zanier
Domenica16Archetipi & Sviluppo della Coscienza 5Claudio Marucchi
Sabato16Settembre 2018Tecnica di Astrologia Immaginale 6Irene Zanier
Domenica17Archetipi & Sviluppo della Coscienza 6Claudio Marucchi
Sabato14Ottobre 2018Educazione Visuale 1Angelica Polverini
Domenica15Grafologia 1Silvana Piatti
Sabato4Novembre 2018Laboratori Immaginali 1Claudio Marucchi
Domenica5Laboratori Astrologici 1Irene Zanier
Sabato 18Novembre 2018Educazione Visuale 2Angelica Polverini
Domenica19Grafologia 2Silvana Piatti
Sabato9Dicembre 2018Educazione Visuale 3Angelica Polverini
Domenica10Grafologia 3Silvana Piatti
Sabato20Gennaio 2019Educazione Visuale 4Angelica Polverini
Domenica21Grafologia 4Silvana Piatti
Sabato10Febbraio 2019Laboratori Immaginali 2Claudio Marucchi
Domenica11Laboratori Astrologici 2Irene Zanier

2° Anno

Sabato10Marzo 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 7Claudio Marucchi
Domenica11Tecnica di Astrologia Immaginale 7Irene Zanier
Sabato7Aprile 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 8Claudio Marucchi
Domenica8Tecnica di Astrologia Immaginale 8Irene Zanier
Sabato12Maggio 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 9Claudio Marucchi
Domenica13Tecnica di Astrologia Immaginale 9Irene Zanier
Sabato9Giugno 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 10Claudio Marucchi
Domenica10Tecnica di Astrologia Immaginale 10Irene Zanier
Sabato7Luglio 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 11Claudio Marucchi
Domenica8Tecnica di Astrologia Immaginale 11Irene Zanier
Sabato15Settembre 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 12Claudio Marucchi
Domenica16Tecnica di Astrologia Immaginale 12Irene Zanier
Sabato13Ottobre 2019Archetipi & Sviluppo della Coscienza 13Claudio Marucchi
Domenica14Tecnica di Astrologia Immaginale 13Irene Zanier
Sabato17Novembre 2019Tarocchi simbolici ed esoterici 1Claudio Marucchi
Domenica18Numerologia 1Roberta Masotino
Sabato15Dicembre 2019Tarocchi simbolici ed esoterici 2Claudio Marucchi
Domenica16Numerologia 2Roberta Masotino
Sabato12Gennaio 2020Tarocchi simbolici ed esoterici 3Claudio Marucchi
Domenica13Numerologia 3Roberta Masotino
Sabato9Febbraio 2020Tarocchi simbolici ed esoterici 4Claudio Marucchi
Domenica10Numerologia 4Roberta Masotino

Qui di seguito le giornate che compongono il Modulo chiamato START (la Business School per Operatori Olistici) e parte del percorso didattico della scuola biennale.
Il corsista può scegliere di frequentare una delle varie edizioni di START a sua disposizione durante il suo percorso, solitamente in autunno e in primavera. Qui di seguito vedi il calendario dell’edizione già stabilita al momento della compilazione di questa pagina. Per conoscere altre edizioni di START scrivici a info@durgatopos.it.

Domenica5Marzo 2017Branding 1Ambra Caramatti
Domenica2Aprile 2017Branding 2Ambra Caramatti
Domenica23Aprile 2017Branding 3Ambra Caramatti
Domenica14Maggio 2017MarketingAmbra Caramatti
Domenica4Giugno 2017Fiscale/Web & Social Media 1Amedeo Zoggia/Ambra Caramatti
Domenica18Giugno 2017Legale/Web & Social Media 2Debora Giarnetti/Ambra Caramatti
Domenica2Luglio 2017SettingAmbra Caramatti/Debora Giarnetti

 

Sabatodata da stabilireGiornata di Deontologia SIAFAudit SIAF
DomenicaEsame SIAFAudit SIAF