Corso monotematico

Tarocchi Esoterici, Simbolici e Psicologici

Il corso per imparare l’antica via di connessione con la propria potenza intuitiva. La Divinazione e i significati degli Archetipi dei Tarocchi attraverso l’illuminante visione storica, filosofica e mistica dell’emergente punto di riferimento italiano del Pensiero e della Pratica Esoterica e Magica, Claudio Marucchi.

Settimanale Preserale
Giovedì 18,00/20,00
9 Lezioni

da 207,00 Euro*

Per chi ama studiare un po’ alla volta, col giusto tempo per fare pratica e fruire fino in fondo

Online
Quando vuoi in streaming
13 Video – 1 Dispensa in PDF

140,00 Euro

Per chi ama studiare quando vuole
e senza spostarsi

Scopri Claudio Marucchi in questi Video gratis o segui la 1° Lezione a 10,00 Euro e fatti venire voglia di seguire le sue Lezioni dal vivo o Online

TAROCCHI ESOTERICI, SIMBOLICI E PSICOLOGICI di Claudio Marucchi è un corso piacevole che spazia in vari ambiti culturali e che offre l’analisi dei significati simbolici e psicologici degli Arcani, con riferimenti alla mitologia, al pensiero simbolico e alle tradizioni del Sacro.
Nella parte dedicata ai giochi e alla divinazione si imparano metodi di divinazione tradizionali a altri creati dallo stesso Claudio Marucchi per una lettura interiore e psicologica, in cui le lame dei tarocchi assumo il ruolo di veri e propri specchi dell’inconscio.
Un corso divertente e approfondito per fare propria l’antichissima via di divinazione dei Tarocchi, tra le più diffuse e affascinanti, imparando il significato degli Arcani Maggiori e Minori, l’uso e l’interpretazione, fino ad arrivare a praticare una lettura per se stessi o per un consultante.

Nelle edizioni dal vivo (SERALE e WEEKEND)  viene dato molto spazio alla pratica della DIVINAZIONE, ai giochi divinatori e all’interpretazione, con giochi di sperimentazione e esercitazione delle tecniche di acuizione e conferma dell’intuizione.

MAZZI DI TAROCCHI
Per lo studio e la pratica vengono impiegati i Tarocchi Universali Marsigliesi, forniti con il corso.
I Tarocchi Marsigliesi portano direttamente all’origine dei Tarocchi: noi proponiamo la pregiata Edizione di Lo Scarabeo: lo storico, ricercatissimo mazzo di Claude Burdel (1727-1799), rinnovato nei colori e nelle linee per dare nuova forza alle antiche immagini, amplificando il loro significato simbolico, già straordinariamente potente e ricco di suggestioni divinatorie.)
Chi ha già un suo mazzo di Tarocchi Marsigliesi può usarlo, avendo la riduzione del corso di 20,00 Euro, corrispondente al prezzo del mazzo.
Viene consigliato, ma non vi è l’obbligo di acquisto, il Mazzo di Tarocchi di Aleister Crowley (1° edizione) Edizione Lo Scarabeo.

DAL VIVOESCLUSO MAZZO

230,00

(Euro 188,00 + IVA)

Porta il tuo mazzo di Tarocchi
oppure acquistalo da noi

DAL VIVOESCLUSO MAZZO

207,00

(Euro 169,00 + IVA)SE TI ISCRIVI UN MESE PRIMA
Risparmi 23,00 Euro

MAZZO DI TAROCCHI-

20,00

I.C.

Il Mazzo di
Tarocchi Marsigliesi Universali

Claudio Marucchi

Direttore Didattico della Scuola di Astrologia Immaginale Docente di Archetipi e Sviluppo della Coscienza Docente di Tarocchi

Ricercatore Spirituale, Scrittore, Operatore del Sottile. Conduce seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, Esperto di simbologia, esoterismo, pratiche tantriche, ritualità e cerimonialità sacra, conduce seminari esperienziali di pratiche meditative e psico – energetiche. Laureato in Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, Master all’Università di Milano-Bicocca in Culture Simboliche per le professioni dell’arte, dell’educazione e della cura. Varie le pubblicazioni:
2009 –Il Tantra dello Śrī Yantra-Il corpo umano reso divino, Psiche2
2010 – Yoga Marg – La Via dello Yoga con Marco Russo, ed. Ass.ne Piemonte Cultura
2010 – I Tarocchi e l’Albero della Vita, ed. Psiche2
2012 – Crux Christi Serpentis, ed. Atanor/Italia Esoterica.
2013 – Erotismo e Spiritualità – Introduzione alla Liberazione attraverso il piacere, Ed. L’Età dell’Acquario
2016 – Elogio alla notte – inno ad occhi chiusi, Ed. Tlon
Offre sedute individuali delle varie discipline tra cui la Divinazione tramite i Tarocchi e accompagna in percorsi individuali di crescita e ricerca. A Topos/Torino conduce da anni un seguitissimo corso di Tarocchi e Divinazione, è Docente e Direttore Didattico della Formazione in Astrologia Immaginale di Durga.