Kinesiologia

TOUCH FOR HEALTH

I Moduli di formazione pilastro della Kinesiologia
Cinzia Uccheddu e Roberto Pavanello
Formazione riconosciuta IKC/International Kinesiology College

4 Weekend
1150 Euro + IVA
in 4 rate, vedi i dettagli più sotto
NOVITÀ
Invita gratis un tuo amico/a

Iscriviti un mese prima e potrai comunicarci il suo nominativo fino all’ultimo

CALENDARIO 2021
1° TFH Weekend 29/30/31 Gennaio
2°TFH Weekend 19/20/21 Febbraio
3°TFH Weekend 19/20/21 Marzo
4°TFH Weekend 16/17/18 Aprile

Orario – Venerdì 18,00/22,00 – Sabato e Domenica 9,00/18,00

IL CORSO

Touch for Health è il nucleo della Formazione Professionale in Kinesiologia, una formazione professionalizzante in 4 weekend aperta a tutti.
TFH è il pilastro del metodologia kinesiologica riequilibrativa basata sulla risposta muscolare ed è la formazione di migliaia di kinesiologi nel mondo, che contempla il sistema strutturale (anche sotto l’aspetto energetico), quello emozionale e quello alimentare.
Suddivisa in 4 moduli, TFH/1 – TFH/2 – TFH/3 – TFH/4 , si sviluppa in 4 weekend.

COSA SI IMPARA

È la formazione teorica e pratica  delle tecniche della Kinesiologia con riconoscimento internazionale Touch for Health, in cui si apprendono e si sperimentano varie tecniche di riequilibrio, applicando il test muscolare a 42 muscoli.
Si acquisisce il protocollo kinesiologico, basato sul TM (il test muscolare di precisione) tramite il quale

  • si individua lo squilibrio,
  • si stabilisce la tecnica di riequilibrio da adottare
  • si verifica l’effettivo riequilibrio raggiunto

PER CHI?

La formazione è adatta a tutti e non richiede prerequisiti.
I Docenti pongono particolare attenzione a chi parte da zero, anche se precedenti nozioni di anatomia e Medicina Tradizionale Cinese agevolano il percorso.
E’ indicata sia a persone che desiderano acquisire una professionalità, senza aver ancora intrapreso alcuna attività di benessere e cura delle persone, sia a professionisti già esperti in terapie similari (riflessologia, cranio sacrale, Shiatsu, ecc…) che intendono utilizzare il Touch For Health come integrazione delle proprie metodologie.

COS’É IL TFH?

È il metodo per ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso test muscolari: una pressione relativamente dolce sugli arti che testa la loro velocità di risposta.
Un’alterazione di risposta riscontrata col test muscolare denota una disorganizzazione rispetto al tipo di efficienza (obiettivo o traguardo stabilito con l’operatore) che il ricevente desidera ottenere.

I test muscolari possono essere eseguiti direttamente su muscoli specifici per testare la loro risposta, in quanto ad ogni singolo muscolo è associata una serie di fattori/riflessi che quando organizzati/stimolati ripristinano la velocità di risposta del muscolo, oppure dopo aver eseguito delle tecniche scelte dall’operatore.

TFH è il pilastro della formazione in Kinesiologia, la tecnica che chiede al corpo

IL PROGRAMMA

Sono davvero tante le tecniche che si apprendono con il TFH, compreso l’impiego dei rimedi floreali, i test alimentari, le tecniche per il controllo del dolore e l’impiego del sostituto per l’impiego su animali, piante, bambini e persone in particolari stati psicofisici.

Chiedici il programma completo.

Dopo aver effettuato le correzioni attraverso le varie tecniche, l’operatore di Touch for Health confermerà il cambiamento, ripetendo il test di muscoli specifici e annotando la variazione di risposta, che generalmente risulterà nuovamente organizzata.

PERSEGUIRE L’OBIETTIVO CON LE TECNICHE DEL TFH

Per esempio, se lo scopo del ricevente è quello di scoprire se una determinata situazione provoca stress emotivo, verrà eseguito il test muscolare mentre la situazione viene pensata.
Oppure se occorre sapere se una parte del corpo ha un deficit energetico, si toccherà la parte durante il test muscolare, o immediatamente prima e la risposta del muscolo sarà in relazione a quella specifica parte del corpo.
Generalmente, se vi è squilibrio la risposta di alcuni muscoli (che variano in relazione alle cause dello squilibrio stesso) è più lenta.

L’operatore procede poi con tecniche di riequilibrio sempre sotto la guida del test muscolare. Le correzioni più indicate riorganizzano maggiormente la risposta muscolare.
L’operatore di Touch for Health ha a sua disposizione molte tecniche per creare dei cambiamenti e il mantenimento di uno stato psicofisico.

Alcune tra le tecniche che si imparano nel corso sono:

  • stimolazioni o tocco dei punti riflessi;
  • esercizi specifici per l’aumento della coordinazione e della flessibilità;
  • utilizzo dei punti energetici sotto forma di colori, suoni o contatto manuale;
  • lavoro sulle emanazioni elettromagnetiche attorno al corpo;
  • verifica di quali alimenti aumentino o diminuiscano l’energia del corpo;
  • verifiche di prodotti che migliorano la risposta muscolare;
  • consapevolezza delle situazioni che creano alterazioni emotive e sostegno con contatto su punti specifici, affermazioni, comunicazione appropriata, dispersione di programmi assunti in passato, visualizzazioni e tecniche di rilassamento;
  • stimolazioni manuali su parti specifiche di alcuni muscoli;
  • stimolazioni manuali su punti di digitopressione e meridiani della Medicina Cinese.
Un’alterazione di risposta riscontrata col test muscolare denota una disorganizzazione rispetto al tipo di efficienza (obiettivo o traguardo stabilito con l’operatore) che il cliente desidera ottenere.

*PREZZO Euro 1.150 + IVA 22%
(Euro 1.400 IVA COMPRESA)
PAGAMENTO 
Euro 350 all’iscrizione, tramite bonifico bancario
+ 3 rate da 350 Euro da pagarsi entro la mattina del 1°/2° e 3° weekend
Se hai esigenze particolari e vuoi stabilire un piano di pagamento differente, scrivici.

FAQ/Cosa succede se pago l’anticipo all’iscrizione e poi all’ultimo decido di non partecipare?
L’acconto versato non verrà restituito e avrai la possibilità di cedere la tua iscrizione ad un amico/a o di farla valere per un’edizione futura dello stesso corso.

Posso far valere l’acconto versato per un altro corso?
L’acconto non è restituibile e non potrà essere utilizzato per partecipare ad un altro corso.

Roberto Pavanello

Docente

Scuola di Kinesiologia

È kinesiologo (il titolo esatto per IKSEN è Operatore Kinesiologico per lo Sviluppo Personale) e opera nell’ambito delle discipline naturali dal 2005 inizialmente con il Reiki e con la riflessologia plantare. Dal 2010 è Operatore di Kinesiologia Specializzata e istruttore di Touch For Health riconosciuto IKC, l’International Kinesiology College.
Iscritto al Registro Professionale AKSI – Associazione Kinesiologia Specializzata Italiana e Presidente dell’Associazione Italiana di Touch For Health dal 2012 al 2015.

Cinzia Uccheddu

Docente

Scuola di Kinesiologia

Operatrice Kinesiologica, si avvicina al mondo olistico nel 1995 con lo Yoga, che pratica e studia fino a diventare docente e, a partire dal 1997 con il Reiki. È nel 2008 che approda alla kinesiologia scoprendo un mondo che decide di trasformare in professione: diventa docente di Touch for Health riconosciuta dall’IKC, l’International Kinesiology College ed Operatrice Kinesiologica per lo sviluppo personale dal 2010. E’ iscritta al Registro AKSI, l’Associazione Italiana di kinesiologia Specializzata e dal 2012 al 2015 è stata Vicepresidente dell’Associazione Italiana di Touch For Health. Istruttrice di yoga diplomata presso la scuola I.S.Y.C.O. (Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale) di Torino e tiene corsi di Yoga dal 2014, è Docente della Scuola di Kinesiologia di Durga.