Odi cercare i clienti e ne vorresti di più?
Ti senti a disagio a promuoverti?
Non ti piace parlare di prezzi e hai problemi a farti pagare?
Sai cos’è il marketing e non ti va di occupartene?
La lezione sulla vendita per Coach e Operatori è pensata per te!
Valorizza ciò che dai e apprezza ciò che ricevi.
Di cosa si tratta?
Una giornata dal vivo in cui affronteremo lo scoglio che sembra il più duro nel nostro lavoro: il cercare i clienti, spiegare cosa possiamo fare per loro e concludere la vendita.
Imparerai le cose da fare e quelle da evitare, rispettando i tuoi ritmi e valori, per raggiungere risultati e anche per stare bene con te stesso e la tua professione.
Cosa faremo?
Una lezione molto pratica e calata nella realtà della tua professione, con esempi ed esercizi vedrai come migliorare a:
- individuare il tuo cliente ideale
- diventare attivo nel contattarlo, facendo le cose giuste senza disperdere energie
- proporgli di occuparti di lui e dei suoi bisogni,
- decidere su cosa puntare per offrirgli un tuo servizio, dirgli quanto costa e che risultato otterrà,
- accompagnarlo nella decisione e nella scelta fino a concludere la vendita,
- organizzare la tua attività in modo che la vendita diventi piacevole e costante, migliorando i risultati.
‘Creare mercato’
Organizzare le cose e agire in modo da cercare nuovi clienti, si chiama ‘fare mercato’, la traduzione di marketing, una parola che conosciamo e che a qualcuno piace poco: insieme affronteremo il tuo marketing in modo sostenibile, rispettando il tuo ecosistema professionale e personale, puntando sullo scambio di valori e sui bisogni che soddisfi con la tua professione.
In realtà, le cose da fare per prenderti cura della vendita dei tuoi servizi, non sono molte e nemmeno troppo complicate. Arrivare a definire cosa offrire e a che prezzo, individuare i giusti clienti, contattarli per proporre i tuoi servizi e venderli, sono cose che potrai imparare a fare con semplicità e con piacere.
Tra le varie cose ci occuperemo di
- etica e responsabilità,
- organizzazione e azione,
- empatia, consapevolezza e linguaggio.
Partendo dall’idea che l’atto di vendita è uno scambio di valori, imparerai alcuni accorgimenti per rendere anche il tuo:
- efficace e soddisfacente,
- divertente e leggero,
- di utilità reciproca.
Che risultati ottieni?
Avrai le idee chiare sulle azioni da compiere per contattare nuovi clienti, avrai molti spunti su cui lavorare per aumentare la fidelizzazione, incentivare il passa parola, individuare partner strategici a cui saprai cosa proporre, creare occasioni per aumentare i contatti e avrai imparato un metodo per gestire la vendita in modo più fruttuoso di prima, con un nuovo punto di vista. Proverai più soddisfazione dalla tua professione e dalla tua interazione con i clienti nella fase del contatto e della vendita.
Professionista?
Che soddisfazione il mio lavoro!
La vendita in sé non piace a molte persone, il termine stesso evoca in qualcuno sensazioni sgradevoli da cui si desidera stare lontani. Questa percezione è particolarmente diffusa nel mondo dell’aiuto e della relazione, probabilmente perché in questo ambito i valori di generosità e altruismo sono sovente alla base della scelta professionale. E a qualche professionista queste due cose, la vendita e i valori, sembrano incompatibili.
Eppure, chi decide di intraprendere la libera professione ha necessità di avere il giusto numero di clienti, che condividano gli stessi valori e con bisogni che il professionista può soddisfare con la sua unicità, condizioni necessarie per sentirsi soddisfatti del proprio lavoro.
Che fare?
Altri professionisti invece non hanno troppa stima di sé rispetto al trattare con i clienti, sovente mi sento dire: ‘Sono una frana a vendermi, quando è il momento di arrivare a chiedere soldi, faccio sconti o non mi faccio proprio pagare’. Oppure non sanno come creare un modo fluido e continuo per trovare i clienti: ‘Non ho clienti – qualcuno mi dice – non ci sono soldi in giro, il mio lavoro non interessa, c’è troppa disinformazione e ‘la gente non sa‘.
Queste situazioni lasciano solitamente insoddisfatti, i conti non tornano e soprattutto si crea un senso di frustrazione perchè non si vede decollare la propria professione.
Con la Lezione sulla Vendita per Coach e Operatori Olistici, scopriremo come superare questi ostacoli.
A chi è adatto?
Una lezione di un giorno dedicata a professionisti che vogliono avere più clienti e sentirsi più a proprio agio con la vendita dei propri servizi. Pensata particolarmente per gli Operatori Olistici, i Coach e in generale per chi si occupa di relazione, aiuto e benessere.
A chi non è adatto?
Questa lezione è dedicata alla vendita: se oltre a imparare come funziona, su come migliorala ed avere più clienti, cerchi un accompagnamento personalizzato per la realizzazione, questa lezione di gruppo non sarà sufficiente.
Sappi che, se cerchi un aiuto su misura e passo passo per definire i tuoi servizi, creare la tua comunicazione e applicarla, puoi valutare anche questo servizio, in aggiunta o in alternativa.
Cosa ha di speciale?
Si parlerà di vendita e di strategie con un linguaggio adatto al mondo olistico, della relazione e dell’aiuto, condividendo sensibilità e valori. Ti proporrò azioni concrete fattibili e sostenibili, in sintonia col tuo ecosistema personale e professionale, compatibili con le tue competenze e il tempo che hai a disposizione.
Trovare clienti deve essere piacevole e non uno stress.
Informazioni pratiche
Una giornata in aula a Durga, dalle 9,30 alle 18,30, con una pausa pranzo di circa un’ora e due coffe break.
Agevolazioni
Invita gratuitamente un amico, se ti iscrivi per tempo (decidi in fretta perchè ci sono solo 4 posti disponibili)
Sei cliente di START o hai già fatto il PERSONAL BRANDING con Valeria? Paghi solo 40 Euro anziché 75
Valeria Bellesia
Consulenza professionale a Durga
Accompagno i liberi Professionisti (in special modo gli Operatori Olistici, i Consulenti e chi si occupa di Relazione) a vivere in modo soddisfacente del proprio lavoro. Li aiuto ad organizzare e dare voce al progetto professionale e ai servizi, occupandomi della strategia e della comunicazione.
Metto a disposizione la mia consulenza individuale, la formazione di Durga e i servizi sostenibili e su misura per partire.
Sono Coach Professionista, consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate, Reiki Master e Operatrice Bars e fondatrice e coordinatrice di Durga.
Il mio primo obiettivo, che si esprime attraverso la formazione e i servizi di Durga, è quello di far vivere con piena soddisfazione la professione degli Operatori Olistici e dell’Aiuto e, in generale dei Professionisti di cui alla Legge 4/2013.
A Start conduco la lezione sulla Vendita e la deontologia nelle altre formazioni.
Prima di approdare alla formazione (dal 2009 con Topos e dal 2013 con Durga) sono stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, mi sono occupata di pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali.
Ho aperto la mia prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: Start rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli su misura per noi.