Per la Professione

Un percorso pratico e concreto per avviare in sicurezza e sviluppare con successo la tua attività professionale
Identità professionale, testi, conti, sito, Facebook, vendita, fiscale, legale, gestione del cliente.

Ambra Caramatti/Valeria Bellesia

Formazione nel weekend
8 Giornate – 9,30/18,30
727 Euro + IVA
4 rate mensili da 222 Euro*
3 sessioni individuali compresi nel prezzo

SE PARTI DA ZERO

Fai partire la tua attività senza fare errori, con competenza e in sicurezza, accompagnat* fino all’apertura della tua Partita Iva.

SE SEI GIÀ ATTIV*

Impara come avere più successo, trovare più clienti e vivere bene del tuo lavoro.

  • 1 consulenza individuale gratuita per la messa a punto del Personal Branding e/o del Marketing

  • 1 consulenza individuale gratuita per orientare le tue scelte strategiche
  • 1 consulenza individuale gratuita con il Commercialista

  • Revisione dei testi gratuita da parte del legale

  • Sito Web/Newsletter/Pagina Facebook

  • Legge 4/2013

  • Consulenza extra e servizi di qualità a prezzi agevolati

Impara ciò che serve per:

  • distinguerti con una comunicazione che parli veramente di te,

  • farti conoscere dai tuoi potenziali clienti,

  • trovare clienti ‘giusti’ per te,

  • mantenerli, renderli soddisfatti e farli crescere,

  • fare i conti in sicurezza per non trovarti spiazzato

  • agire nel rispetto delle norme.

Focalizzato su di te

Un corso pratico, pieno di esercizi e tutto focalizzato su di te, Start ti offre contenuti su misura per insegnarti in modo completo, semplice e pratico come avviare la tua attività professionale e come farla crescere.

Dalla stessa parte

4 professionisti attivi nel mondo olistico a tua disposizione in gruppo e in individuale: Ambra Caramatti/Valeria Bellesia/Amedeo Zoggia/Giovanna Iozzo

Se stai partendo con la tua attività professionale e non sai da che parte cominciare, se temi di fare qualche errore, con Start impari in modo concreto tutto ciò che c’è da fare e come metterlo in pratica in sicurezza.
Se non ti piace come comunichi cosa fai, se ciò che scrivi ti sembra impacciato o anonimo e vorresti cambiare la tua comunicazione per farti conoscere meglio, con Start metti a fuoco in modo preciso la tua identità professionale e crei testi che parlano di te in modo autentico, efficace e chiaro.
Se vuoi avere più clienti ed essere più apprezzata/o e riconosciuta/o, con Start impari come farti trovare e a comunicare a più persone che tu puoi essere la soluzione al loro problema.
Avvia e fai crescere la tua Professione d’Accompagnamento e Aiuto senza incertezze e in sicurezza

PER CHI?

Start è adatto sia a chi ancora non è ancora attivo, sia a chi ha già avviato la sua attività individuale e/o libera professione e la vuole migliorare e far crescere.
E’ rivolto ad operatori, professionisti e formatori individuali che operano nell’ambito dell’aiuto, delle tecniche energetiche, olistiche e naturali, del benessere psicofisico, mediche, della crescita personale, del counseling, del coaching e dell’accompagnamento; a docenti di discipline diverse impartite in sessioni individuali. Non ci sono prerequisiti.

IN PRATICA

  1. Costruisci la tua identità professionale per distinguerti dagli altri e comunica in modo chiaro il tuo valore e le tue offerte.

  2. Identifica la strategia migliore con cui presentarsi al mercato.

  3. Avvia la tua presenza online, usando tre strumenti: sito, Facebook & newsletter.

  4. Conosci gli adempimenti amministrativi e fiscali necessari per avviare in sicurezza la tua attività e orientati verso il regime fiscale più adatto.

  5. Conosci le opportunità e le insidie del tuo mercato: fai luce sulle norme che lo disciplinano e mettiti al riparo da ogni errore.

  6. Decidi quale strada seguire per ottenere il riconoscimento legale della tua professione.

  • 8 giornate di gruppo in cui produrrai, seguito passo passo, il tuo branding e la tua strategia di marketing
  • 1 ora su Zoom con Ambra Caramatti per la stesura dei Servizi

  • 1 incontro individuale con Amedeo Zoggia per le questioni fiscali

  • 1 revisione dei testi da parte di Valeria Bellesia

  • 1 incontro con Valeria Bellesia per una spinta in più alla strategia
  • La possibilità di sessioni extra corso da parte dei docenti a prezzi convenzionati.

Start è pensato per accompagnare i Professionisti che vogliono avviare e far crescere la propria attività. È una formazione concreta, completa e su misura di chi partecipa.
Si occupa delle necessità reali di chi vuole iniziare o sviluppare il lavoro, e offre strumenti subito applicabili, sostenibili e adatti a noi.

BRANDING/MARKETING/WEB & SOCIAL MEDIA

Metti a fuoco la tua unicità e comunica la tua identità professionale nel modo più coerente ed efficace. Crea il tuo Piano di Marketing e la tua strategia per avviare la tua professione senza incertezze. Impara ad utilizzare al meglio le potenzialità del web per promuovere la tua attività.
A seconda delle necessità del gruppo si vedrà come creare un sito con Blogger, la mailing list, la newsletter, Facebook…

GESTIONE DEL SETTING

Tutto quello che devi sapere per organizzare e gestire al meglio e senza fare errori: ✓ l’ambiente lavorativo
✓ il rapporto col cliente
✓ la seduta
✓ l’organizzazione della tua agenda ✓ le critiche e delle lamentele
✓ i pagamenti

ASPETTI LEGALI

Lavorare in sicurezza rispettando le leggi.
Legge 4/2013: il senso della legge, diritti e doveri, rispetto, libertà e opportunità GDPR, Consenso informato

FISCALITÀ

Avviare fiscalmente un’attività, i regimi semplificati, gli adempimenti e gli obblighi, le agevolazioni. Avviare una seconda attività svolgendo un altro lavoro in proprio o da dipendente.

VENDITA

La logica di una vendita efficace e sostenibile, le regole funzionali e tanti piccoli trucchi pratici e facilmente adottabili per vendere con facilità e leggerezza, acquisire più clienti e fidelizzarli, senza dimenticare l’etica, il valore del lavoro e delle cose e il rispetto di sé e del prossimo.

*PREZZO Euro 888 Prezzi IVA compresa
(Euro 727 + IVA 22%)
PAGAMENTO
4 rate da 222 Euro al mese

Ambra Caramatti

Docente

Personal Branding, Marketing, Web & Social Media/SIAF N° LO1947P-OP

Ambra Caramatti è consulente marketing per aziende e professionisti che operano nell’ambito del benessere  e della crescita personale. Nel corso della sua carriera è infatti riuscita a coniugare le sue due passioni: quella per il marketing, che l’ha portata a laurearsi in economia, e quella per le discipline bio-naturali che l’ha portata  a diplomarsi come naturopata. Accanto all’attività di consulenza Ambra tiene corsi di marketing per operatori olistici e formatori che vogliono individuare la strategia migliore per far fiorire la propria attività in modo pratico, semplice e in linea con le proprie passioni e il proprio carattere. Dice sempre che per farcela “non servono grandi acrobazie ma i giusti passi”.
Affianca a questa attività di marketing le consulenze di naturopatia e alimentazione naturale.

Valeria Bellesia

Docente

Vendita per Operatori Olistici, consulenza professionale

Accompagno i liberi Professionisti (in special modo gli Operatori Olistici, i Consulenti e chi si occupa di Relazione) a vivere in modo soddisfacente del proprio lavoro. Li aiuto ad organizzare e dare voce al progetto professionale e ai servizi, occupandomi della strategia e della comunicazione.

Sono Coach Professionista, consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate, Reiki Master e Operatrice Bars e fondatrice e coordinatrice di Durga.
Prima di approdare alla formazione (dal 2009 con Topos e dal 2013 con Durga) sono stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, mi sono occupata di pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali.
Ho aperto la mia prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: Start rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli insieme ad Ambra Caramatti.

Amedeo Zoggia - Commercialista

Docente

Aspetti fiscali della Professione Olistica

Giovane ed esperto Commercialista abilitato dal 2006.
Ha lo studio ad Orbassano, uno scooter bianco che gli amplifica il raggio d’azione e la predilezione per Skype ed Internet, il che completa la sua capacità di comunicazione.
Vicino per natura al ‘mondo olistico’, è appassionato da sempre di Kungfu e Qigong, futuro Operatore Tuinà, ha una moglie che insegna Yoga Kundalini, segue un’ASD di Operatori Olistici, collabora con un Co-Working cittadino ed ha parecchi clienti in quest’ambito, sia liberi professionisti che associati.
Questa specializzazione lo porta ad essere informato degli aspetti tipici di questo specifico settore e sempre aggiornato su norme ed opportunità che lo coinvolge.

Giovanna Iozzo - Avvocato

Docente

Aspetti legali della Professione Olistica - GDPR

Giovanna Iozzo lavora a Torino con Studio Legale autonomo e fornisce assistenza e consulenza giudiziaria e stragiudiziale in materia di diritto civile e commerciale.
Il suo obiettivo principale è la soddisfazione del cliente e la creazione con lui di un rapporto chiaro, sereno e di fiducia.
Al centro del suo impegno è proprio il cliente, a cui offre una valida consulenza giuridica e un’assistenza giudiziale operativa esperta anche nell’ambito dei nuovi strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.
Ha competenze in materia di trattamento di dati personali, in particolare fornendo consulenza relativa all’individuazione delle azioni da mettere in atto per l’adeguamento al RGPD alle piccole – medie imprese ed ai professionisti.
Ha al suo attivo il Corso di perfezionamento in diritto della protezione dati personale per la formazione del Data Protection Officer, organizzato dall’Università degli Studi di Torino.