Approfondimenti di Astrologia

TRANSITI

Modulo Extra, aperto a tutti e parte di SAI Scuola di Astrologia Immaginale®

Michela Mazzini

Formazione nel weekend
2 Domeniche – 9,30/18,30
250 Euro
50 Euro all’iscrizione + 2 rate mensili da 100 Euro*

IL CORSO

Indagare e interpretare la carta natale è solo il primo passo per comprendere in che modo la personalità si orienta verso l’evoluzione.
Questo corso è dedicato allo studio e all’interpretazione dei Cicli di Maturazione, i Transiti, comprendendo in che modo lo spostamento dei pianeti attiva lo schema e le dinamiche di base dei pianeti natali.

COSA SI TRATTA NEL CORSO?

Nei due giorni del corso si studiano e analizzano i transiti, valutando le correlazioni con i pianeti e i punti significativi della mappa del cielo di nascita.
Lo scopo è quello di individuare la provocazione dell’archetipo nella speciale qualità temporale del suo passaggio e la tensione evolutiva evocata nella nostra storia di vita e nel momento presente.
Il primo giorno è dedicato all’introduzione al significato dei transiti nell’individuo in evoluzione e si studieranno i transiti dei Pianeti veloci.
Il secondo giorno è dedicato allo studio dei transiti dei Pianeti lenti.

  • I Transiti nell’individuo in evoluzione
  • Transito dei Luminari
  • Transito di Mercurio, Venere, Marte e Giove nei segni e nelle case
  • Cicli della Luna progressa
  • Aspetti applicanti e separanti
  • Transiti di Saturno
  • Transiti di Urano
  • Transiti di Nettuno
  • Transiti di Plutone

STUDIARE ASTROLOGIA
Come dice Michela Mazzini,  l’Astrologia la si studia a Scuola. È tramite l’acquisizione di uno schema solido e organico che si possono mettere le basi sicure per uno studio che non terminerà mai, la trama concreta su cui ordiremo il nostro viaggio personale fra gli astri, fatto di significati archetipali, simboli, tecnica e tanta pratica.

Acquisite le basi solide, praticamente infiniti possono essere gli approfondimenti, la ricerca e lo studio dei tanti approcci astrologici. Approfondimenti e Laboratori sono proposti allo scopo di aumentare le competenze e consolidare gli studi.

Studiare i Transiti equivale ad individuare la provocazione dell’archetipo nella speciale qualità temporale del suo passaggio e la tensione evolutiva evocata nella nostra storia di vita e nel momento presente.

PER CHI?

Il corso è adatto a chi ha già competenze astrologiche ed è dedicato agli allievi di SAI e a studiosi e appassionati di Astrologia.

FAI ATTENZIONE: alcune nozioni astrologiche saranno date per scontate. Per partecipare con successo al corso dovrai avere dimestichezza con Segni, Pianeti, Case e Aspetti e avere la capacità di base di interpretazione di un Tema Natale.

Saper interpretare i Transiti permette di cogliere il senso agli eventi esistenziali e apre alle applicazioni previsionali dell’indagine astrologica.

Michela Mazzini

Docente

Astrologia Immaginale

Michela Mazzini è Astrologa, Counselor e Psicologa Clinica.
Considera l’astrologia un’arte educativa, uno strumento evolutivo efficace e rivelatore di dinamiche personali e relazionali attraverso l’interpretazione del suo linguaggio simbolico.
Ha scoperto questa disciplina durante i suoi anni giovanili a Parigi frequentando seminari di Astrologia Evolutiva, all’epoca ancora semi sconosciuta in Italia. Fin da subito si dedica all’Astrologia Karmica intuendone le potenzialità applicative rispetto alle fondamentali domande dell’essere umano e alle sue esigenze primarie, quello di dare un senso alla propria vita. Prosegue senza interruzione la sua ricerca filosofica e mitologica, arrivando a leggere centinaia di carte del cielo, diventando Counselor in Psicosintesi alla scuola di Roberto Assagioli. In seguito si laurea in Psicologia con una tesi sull’Analogia fra gli Archetipi junghiani e astrologici e si specializza in Psicologia Clinica all’Università di Torino, conseguendo l’abilitazione alla professione.
Tiene seminari e gruppi di studio in Italia, tiene seminari di astrologia, è Docente di Astrologia Immaginale® in SAI, riceve a Torino su appuntamento.

*PREZZO Euro 250 Prezzi IVA compresa
PAGAMENTO 
Euro 50,00 all’iscrizione, tramite bonifico bancario
Euro 100,00 al mese, da pagarsi la mattina a lezione

FAQ/Cosa succede se pago l’anticipo all’iscrizione e poi all’ultimo decido di non partecipare?
L’acconto versato non verrà restituito e avrai la possibilità di cedere la tua iscrizione ad un amico/a.
Posso far valere l’acconto versato per un altro corso?
L’acconto non è restituibile e non potrà essere utilizzato per partecipare ad un altro corso.