Approfondimenti

KARMA – DHARMA

Un giorno dedicato alla lettura del Karma nel Tema Natale, attraverso lo studio dell’Astrologia Karmica

Michela Mazzini

Formazione nel weekend
1 Domenica – 9,30/18,30
150 Euro + IVA
50 Euro all’iscrizione + saldo in aula*

IL CORSO

Una giornata di approfondimenti e specializzazione astrologica dedicata allo studio del Tema Natale seguendo l’Astrologia del Karma.
Nella mappa del cielo di nascita è possibile individuare quella traccia esistenziale che potremmo chiamare il progetto di vita, uno schema simbolico che sottostà alle scelte e alle motivazioni dell’individuo, una via caratterizzata da un Karma e da un Dharma. preziosa da scorgere per chi è alla ricerca del senso della propria esistenza.
Comprendere ed accogliere il significato del proprio Karma e quello del proprio Dharma equivale ad individuare la propria vocazione, che potremmo chiamare anche la chiamata dell’Anima verso lo sviluppo di una comprensione consapevole di Sé e del proprio imprescindibile libero arbitrio.

COSA SI IMPARA?

Nel corso di una giornata Michela Mazzini insegna a chi ha già dimestichezza con l’interpretazione del Tema Natale, come individuare nella mappa di nascita il progetto di vita secondo i dettami dell’Astrologia Karmica e della Vocazione.
In questo modo si apprende l’utilizzo del Tema Natale nella sua qualità di eccezionale strumento di navigazione nel proprio individuale mistero.
Studiare e saper interpretare in chiave karmica la carta di nascita equivale a compiere un viaggio di esplorazione del senso educativo del proprio progetto d’anima, attraverso una fondamentale visione di sintesi.

Karma & Dharma

Modulo Extra di approfondimento e specializzazione, aperto a tutti e parte di SAI Scuola di Astrologia Immaginale

Logo SAI Scuola di Astrologia Immaginale, studio degli archetipi e sviluppo della Coscienza. Sede Durga Topos, direttore è filosofo ed esperto di archetipi Claudio Marucchi.

Parte dei Moduli Extra di SAI, la Scuola di Astrologia Immaginale, questo corso monotematico tratta un contenuto specifico allo scopo di completare ed approfondire lo studio del percorso biennale.

Individuare ed interpretare Karma e Dharma nel Tema Natale significa cogliere l’intento educativo della scelta d’anima

COSA SI TRATTA NEL CORSO?

  • Significato di karma e dharma
  • Nodi lunari nelle specifiche qualità di elemento, casa, segno e aspetti.
  • Integrazione con gli altri archetipi della mappa, nello specifico:
    1. Luminari,
    2. Pianeti
    3. Punti sensibili.
  • Individuazione di dinamiche karmiche attraverso uno sguardo all’astrogenealogia, che darà anche una chiave introduttiva del modulo successivo sulla relazione e delle ragioni funzionali delle reciprocità relazionali.
  • Valutazione dei transiti dei nodi lunari e dei loro insegnamenti nella ciclicità evolutiva del loro passaggio.
L’Astrologia Karmica permette di individuare il progetto di vita nella Carta del Cielo e lo sguardo Astrogenealogico ne individua le dinamiche ereditate

PER CHI?

Il corso è dedicato agli allievi di SAI, a studiosi e appassionati di Astrologia.
 E’ richiesta la capacità di interpretazione di un tema natale singolo.

Cosa devi sapere?

Il corso è aperto a tutti ed è richiesta la capacità di leggere, almeno a grandi linee, un tema natale: verranno date per scontate alcune nozioni come le caratteristiche dei pianeti e degli angoli.

*PREZZO Euro 150 + IVA 22% (Euro 183,00 totali)
PAGAMENTO 
Euro 50 all’iscrizione, tramite bonifico bancario
Saldo entro la mattina a lezione
FAQ/
Cosa succede se pago l’anticipo all’iscrizione e poi all’ultimo decido di non partecipare?
L’acconto versato non verrà restituito e avrai la possibilità di cedere la tua iscrizione ad un amico/a.
Posso far valere l’acconto versato per un altro corso?
L’acconto non è restituibile e non potrà essere utilizzato per partecipare ad un altro corso.

Michela Mazzini

Docente

Astrologia Immaginale

Michela Mazzini è Astrologa, Counselor e Psicologa Clinica.
Considera l’astrologia un’arte educativa, uno strumento evolutivo efficace e rivelatore di dinamiche personali e relazionali attraverso l’interpretazione del suo linguaggio simbolico.
Ha scoperto questa disciplina durante i suoi anni giovanili a Parigi frequentando seminari di Astrologia Evolutiva, all’epoca ancora semi sconosciuta in Italia. Fin da subito si dedica all’Astrologia Karmica intuendone le potenzialità applicative rispetto alle fondamentali domande dell’essere umano e alle sue esigenze primarie, quello di dare un senso alla propria vita.
Prosegue senza interruzione la sua ricerca filosofica e mitologica, arrivando a leggere centinaia di carte del cielo, diventando Counselor in Psicosintesi alla scuola di Roberto Assagioli. In seguito si laurea in Psicologia con una tesi sull’Analogia fra gli Archetipi junghiani e astrologici e si specializza in Psicologia Clinica all’Università di Torino, conseguendo l’abilitazione alla professione.
Tiene seminari e gruppi di studio in Italia, tiene seminari di astrologia, è Docente di Astrologia Immaginale® in SAI, riceve a Torino su appuntamento.