Orientamento formativo e professionale

CREA IL TUO PROGETTO PROFESSIONALE

Definisci ciò che vuoi per te e stabilisci come agire

UN SERVIZIO DI DURGA PER IL TUO PROGETTO FORMATIVO E PROFESSIONALE

ESPRIMITI CON LA TUA PROFESSIONE

Definisci il tuo progetto professionale

Avere chiaro il tuo obiettivo professionale è il primo passo per qualunque azione successiva.
La mia consulenza ti aiuta a fare focus sul tuo futuro professionale, su cosa desideri per te.
Ti accompagno a stabilire il tuo obiettivo e a individuare i passi successivi da compiere, rispettando i tuoi ritmi, le tue scelte esistenziali, senza fare errori e senza disperdere energie inutili o perdere tempo.
A volte occorre fare il punto di tutto quello che si è già fatto e individuare cosa mettere in campo e cosa no, allo scopo di raggiungere un traguardo chiaro e realizzabile.

Anche le scelte formative possono determinare l’esito professionale: avere chiaro il tuo obiettivo professionale può essere importante anche quando stai decidendo che studi seguire e anche in questo ti posso sostenere.
Stabilire insieme una strategia ti permetterà di ottimizzare l’impegno (economico, di tempo, di studi) per arrivare a proporre ai tuoi clienti la tua identità professionale coerente ed efficace.

E la formazione?

E se vuoi una consulenza per scoprire come puoi fare per dare forma e valore alla tua formazione, consolidando tutto ciò che sai, che hai studiato e di cui hai esperienza, dài un’occhiata a questo servizio messo a punto per te.

METTI A FUOCO IL TUO PROGETTO PROFESSIONALE, INDIVIDUA IL TUO OBIETTIVO E STABILISCI COME RAGGIUNGERLO

A cosa serve questo servizio?

Se vuoi

  • fare chiarezza su ciò che vuoi raggiungere dal punto di vista professionale,
  • capire come mettere a frutto ciò che hai studiato,
  • orientarti negli studi opportuni e necessari che ancora mancano,
  • valutare se vale la pena e sei disposto a compiere ciò che serve.

Se vuoi

  • individuare ciò che ti serve fare per raggiungere il tuo obiettivo,
  • stabilire cosa fare e come fare,
  • essere accompagnato passo passo seguendo le tue necessità,
  • avere un punto di riferimento mentre agisci in autonomia.

Come funziona la consulenza?

La mia consulenza si può svolgere di persona o via Zoom e parte da una prima sessione orientativa di un’ora nella quale si mette a fuoco il tuo obiettivo e il da farsi.
Se lo riterrai opportuno seguirà un breve percorso di 3/10 sessioni in cui verrai seguito passo passo secondo le tue necessità nella messa a punto del tuo progetto professionale.
Le aree che verranno considerate sono:

  • formativa (come valorizzare ciò che c’è, cosa manca, come ottenere ciò che manca)
  • strategica (quali scelte professionali di segmento di target e servizi adottare)
  • personal branding (come comunicare la propria professionalità, attraverso l’evidenziazione delle proprie unicità umane e professionali)
  • legale/fiscale (le nozioni di base che condizionano le scelte iniziali)

Informazioni pratiche

La consulenza si sviluppa in 1, massimo 3 incontri di un’ora di persona nel mio studio in Vanchiglia a Torino o via Zoom
Tra una sessione e l’altra avrai delle cose da preparare ma senza impazzire: il ritmo degli incontri lo decidi tu in base al tempo che hai da dedicare al tuo progetto.
Durante il percorso sono sempre disponibile via telefono e email per dubbi, domande, perplessità e incoraggiamento.

Valeria Bellesia
IL TUO PROGETTO PROFESSIONALE E FORMATIVO

Consulenza formativa e professionale
Euro 90,00 + IVA
Euro 60,00 + IVA per i clienti Durga

Il mio studio è a Torino, in Corso Regina Margherita, 29 (Gradenigo)

Valeria Bellesia

Titolare di Durga, Coach Professionista, Operatore Olistico

Consulenza professionale a Durga

Accompagno i liberi Professionisti (in special modo gli Operatori Olistici, i Consulenti e chi si occupa di Relazione) a vivere in modo soddisfacente del proprio lavoro. Li aiuto ad organizzare e dare voce al progetto professionale e ai servizi, occupandomi della strategia e della comunicazione.
Metto a disposizione la mia consulenza individuale, la formazione di Durga e i servizi sostenibili e su misura per partire. 

Sono Coach Professionista, consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate, Reiki Master e Operatrice Bars e fondatrice e coordinatrice di Durga.
Il mio primo obiettivo, che si esprime attraverso la formazione e i servizi di Durga, è quello di far vivere con piena soddisfazione la professione degli Operatori Olistici e dell’Aiuto e, in generale dei Professionisti di cui alla Legge 4/2013.
A Start conduco la lezione sulla Vendita e la deontologia nelle altre formazioni.
Prima di approdare alla formazione (dal 2009 con Topos e dal 2013 con Durga) sono stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, mi sono occupata di pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali.
Ho aperto la mia prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: Start rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli insieme ad Ambra Caramatti.