Orientamento formativo e professionale

VALORIZZA LA TUA FORMAZIONE

Aggiungi valore alla tua professione consolidando la tua Formazione

UN SERVIZIO DI DURGA PER IL RICONOSCIMENTO DEI TUOI STUDI A NORMA DI LEGGE

LA PROFESSIONALITÀ

Titolo di studio riconosciuto: quando posso lavorare?

Nel 2013 era stata una novità, ora tutti consociamo le linee guida da seguire per orientarci nella nostra professione, racchiuse nella Legge 4/2013 e che trae spunto dalle direttive europee.
Le nostre professioni sono di tipo non ordinistico, ovvero non richiedono un’abilitazione dello Stato. Per legge non occorre essere iscritto ad un Registro Professionale o ad un’Associazione di Categoria per poter esercitare e siamo tenuti ad informare il cliente che ‘non siamo autorizzati’ dallo Stato o da una Regione.
A Durga siamo molto attenti a questa tematica e ci sentiamo responsabili nel sostenere un’informazione corretta e chiara, con l’intento di lavorare tutti in sicurezza e con competenza, nel massimo rispetto dei nostri riceventi, dei nostri colleghi e di noi stessi e questo mio servizio va in questa direzione.

La valorizzazione della formazione

Per qualcuno di noi può risultare interessante vedersi riconosciuti gli studi fatti, valorizzando l’intera formazione. Nonostante siano le fondamenta di un’attività di aiuto e accompagnamento efficace e apprezzata, gli studi fatti potrebbero non apparire come un unicum strutturato e riconoscibile.
Iscriversi ad un Registro Professionale può aggiungere valore alla propria formazione e può valorizzare l’intera Professione.

Orientamento professionale

Se vuoi mettere a fuoco il tuo obiettivo professionale, facendoti accompagnare nella realizzazione di ciò che desideri ottenere per te questo servizio è adatto a te.

VUOI CONSOLIDARE I TUOI STUDI E AGGIUNGERE VALORE ALLA TUA FORMAZIONE?
SAI COME FARE PER ISCRIVERTI AD UN REGISTRO PROFESSIONALE A NORMA DI LEGGE? TI AIUTIAMO NOI

A cosa serve?

Se i tuoi studi e le tue esperienze professionali lo consentono, se costituiscono nel loro assieme una struttura adeguata in termini di monte ore, qualità e uniformità, puoi richiedere l’iscrizione ad un Registro Professionale, aderendo ad un circuito che richiederà un adeguato standard di comportamento professionale, il rispetto della deontologia, adempimenti coerenti (assicurazione professionale, formazione continua obbligatoria…).

Consulenza

La mia consulenza considera i tuoi obiettivi formativi e professionali, la tua formazione acquisita, le tue esperienze professionali in vista di valutare le opzioni che ti si presenteranno, mettendoti nella condizione di fare la scelta migliore per te.
Stabilita la strada da seguire, riceverai le istruzioni su come proseguire: ti proporrò le mosse successive, offrendoti le mie conoscenze e competenze, insieme a quelle di tutta l’équipe di Durga.
Per fruire della consulenza dovrai poter rispondere ad alcune domande, per questo motivo è bene che tu mi contatti in anticipo per accordarci sulle informazioni di cui ti dovrai dotare.

Informazioni pratiche

La consulenza si sviluppa in 1, massimo 3 incontri di un’ora di persona nel mio studio in Vanchiglia a Torino o via Zoom
Tra una sessione e l’altra avrai delle cose da preparare ma senza impazzire: il ritmo degli incontri lo decidi tu in base al tempo che hai da dedicare al tuo progetto.
Durante il percorso sono sempre disponibile via telefono e email per dubbi, domande, perplessità e incoraggiamento.

Valeria Bellesia
VALORIZZA LA TUA FORMAZIONE

Consulenza orientativa formativa e professionale
Euro 90,00 + IVA
Euro 60,00 + IVA per i clienti Durga

Valeria Bellesia

Titolare di Durga, Coach Professionista, Operatore Olistico

Consulenza professionale a Durga

Accompagno i liberi Professionisti (in special modo gli Operatori Olistici, i Consulenti e chi si occupa di Relazione) a vivere in modo soddisfacente del proprio lavoro. Li aiuto ad organizzare e dare voce al progetto professionale e ai servizi, occupandomi della strategia e della comunicazione.
Metto a disposizione la mia consulenza individuale, la formazione di Durga e i servizi sostenibili e su misura per partire. 

Sono Coach Professionista, consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate, Reiki Master e Operatrice Bars e fondatrice e coordinatrice di Durga.
Il mio primo obiettivo, che si esprime attraverso la formazione e i servizi di Durga, è quello di far vivere con piena soddisfazione la professione degli Operatori Olistici e dell’Aiuto e, in generale dei Professionisti di cui alla Legge 4/2013.
A Start conduco la lezione sulla Vendita e la deontologia nelle altre formazioni.
Prima di approdare alla formazione (dal 2009 con Topos e dal 2013 con Durga) sono stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, mi sono occupata di pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali.
Ho aperto la mia prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: Start rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli insieme ad Ambra Caramatti.