Per tutti

TOUCH FOR ANIMAL®

Kinesiologia per utilizzo su animali domestici

Chiara Mattea

Formazione nel weekend
2 Weekend – 9,00/18,00
450 Euro + IVA
149 Euro all’iscrizione + 2 rate da 200 Euro*

TOUCH FOR ANIMAL®

cani, conigli, gatti e accenni per i cavalli

È il primo corso nato in Italia di Kinesiologia per animali domestici.
TOUCH FOR ANIMAL® è stato ideato e messo a punto con passione dalla Kinesiologa Chiara Mattea appassionata da decenni di kinesiologia, cure olistiche e animali.
È un corso in cui si impara come prendersi cura degli animali domestici impiegando alcune tecniche kinesiologiche messe a punto espressamente per i nostri amici, utilizzando il Test Muscolare Kinesiologico e molte tecniche riequilibrati adatte a loro, compresa la Floriterapia e alcuni trattamenti corporei.

Si studia l’impiego del sostituto, una tecnica fondamentale nel TFA: la Tecnica del Sostituto è indispensabile in Kinesiologia proprio quando manca per forza di cose la partecipazione attiva del ricevente (bambini, animali…), ovvero quando è impossibile ottenere da lui una risposta volontaria al test muscolare kinesiologico, attraverso la consueta partecipazione consapevole.

In pratica, viene impiegata una persona che si presta a fungere da sostituto per il test kinesiologico sull’animale semplicemente toccandolo, ad esempio appoggiando una mano sulla sua spalla.

TFA è un corso molto utile e subito applicabile, che insegna in modo pratico tecniche efficaci e semplici che puoi adottare da sole per far star bene i tuoi animali o integrandole con altre tecniche, anche non olistiche.

KINESIOLOGIA PER ANIMALI
Sempre più persone vogliono prendersi cura dei propri animali con la stessa attenzione che dedicano a loro stessi e ai loro figli; vogliono veder rispettati i propri valori e le cose in cui credono anche quando si tratta di occuparsi del benessere dei propri animali.

Ecco perché la richiesta di cure naturali, alimentazione sana e di kinesiologia dedicata agli animali sta aumentando ogni giorno.

La formazione in Touch for Animal® è stata ideata e messa a punto con passione dalla Kinesiologa Chiara Mattea, docente a Durga e appassionata da decenni di kinesiologia, cure olistiche e animali.

COSA SI IMPARA?

È un corso in cui si impara come prendersi cura degli animali domestici impiegando alcune tecniche kinesiologiche messe a punto espressamente per i nostri amici, utilizzando il Test Muscolare Kinesiologico e molte tecniche riequilibrati adatte a loro, compresa la Floriterapia e alcuni trattamenti corporei.

Si studia l’impiego del sostituto, una tecnica fondamentale nel TFA: la Tecnica del Sostituto è indispensabile in Kinesiologia proprio quando manca per forza di cose la partecipazione attiva del ricevente (bambini, animali…), ovvero quando è impossibile ottenere da lui una risposta volontaria al test muscolare kinesiologico, attraverso la consueta partecipazione consapevole.

In pratica, viene impiegata una persona che si presta a fungere da sostituto per il test kinesiologico sull’animale semplicemente toccandolo, ad esempio appoggiando una mano sulla sua spalla.

La Tecnica del sostituto è fondamentale in kinesiologia con gli animali. In assenza di partecipazione attiva e consapevole al Test Muscolare (come accade con bambini piccoli, persone con mobilità limitata o appunto con gli animali), questa tecnica si dimostra indispensabile. In pratica, viene impiegata una persona che tocca l’animale (ad esempio appoggiandogli una mano sulla spalla) prestandosi in questo modo a fungere da sostituto per il Test.

CONTENUTI DEL CORSO

Ecco cosa imparerai nei 2 weekend:

– Test muscolare di precisione.
– Utilizzo del sostituto.
– Test dell’acqua.
– Test dello Switching.
– Test su Vaso Concezione.
– Meridiani – Informazioni di base finalizzate all’impiego sugli animali:

  • cosa sono,
  • dove si trovano,
  • peculiarità specifiche per ogni meridiano,
  • percorso negli esseri umani,
  • percorso negli animali.

– Massaggio dei meridiani sulle persone.
– Massaggio dei meridiani sugli animali.
– Fiori di Bach – Informazioni di base finalizzate all’impiego sugli animali.
– Uso del Rescue Remedy.
– 8 Tibetani:

  • Modalità per gli 8 grandi.
  • Modalità per gli 8 piccoli.

– Eliminazione aderenze sulle cicatrici.
– Trattamento per i tatuaggi.
– Punti neuro linfatici, mappa sull’uomo e sugli animali.
– Modalità per ridurre lo stress emotivo.
– Cenni sull’uso della kinesiologia  con tecniche di consapevolizzazione a livello emozionale.
– Cenni dei test alimentari.
– Riequilibrio dei nodi muscolari.
– L’uso dei colori per il riequilibrio emotivo.
– Chakras:

  • localizzazione sull’uomo e sugli animali,
  • peculiarità di ogni chakra e modalità di riequilibrio.

ANIMALI IN AULA

L’ultima domenica prevede la presenza dei cani in aula e sarà supportata dalla presenza di Davide Porcu, Educatore Cinofil,o che contribuirà all’armonia della classe. È previsto un numero massimo di cani e viene organizzato ogni corso sulla base degli accordi presi singolarmente con gli allievi al fine di rispettare le esigenze dei singoli e della docenza.

Scuola per operatori olistici in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni familiari sistemiche e Psicogenealogiche a Torino, la responsabile della formazione riconosciuta da IEPA è Maura Saita Ravizza. Formazione Durga per kinesiologia, scuola per coach professionista riconosciuta A.c.o.i. con attestati di competenza professionale

COSA SERVE?

Ai proprietari dei cani che porteranno il loro animale l’ultima domenica, verrà chiesto di portare:

  • guinzaglio/pettorina
  • copertina
  • ciotola per acqua e cibo
  • ossetti e bocconcini
  • gioco o pupazzo preferito
  • un telo per il lettino

PER CHI?

Il corso è concepito per operatori professionali, compresi medici e veterinari, operatori olistici, educatori e per tutte le figure professionali che si occupano di animali. È adatto anche agli appassionati e amanti dei loro animali da compagnia in quanto si parte dalla base.

L’integrazione della kinesiologia.

Quello che impari con TOUCH FOR ANIMAL® potrai integrarlo con ciò che già sai: la kinesiologia è perfetta per questo e la docente ti aiuterà a creare il tuo protocollo di intervento da impiegare in sinergia con le altre tue tecniche.

Da uomo a cane.

Se sei un Operatore per umani (Kinesiologo, Floriterapeuta, Massaggiatore, Naturopata…) e vuoi allargare agli animali le tue competenze aggiungendo dei servizi professionali da dedicare a loro, con TFA puoi farlo. Imparerai come applicare sugli animali ciò che già conosci per gli umani, imparando tutte le differenze, le mappe, le necessità specifiche.

Educatore con più competenze.

Se sei un Educatore o un Operatore cinofilo troverai particolarmente interessanti le tecniche che potrai imparare on TFA, utili per gestire gli stati emotivi, i comportamenti disfunzionanti e migliorare il benessere generale dell’animale. Imparerai a testare gli stati d’animo dell’animale e ad individuare le tecniche più adatte per affrontarli e trasformarli. Acquisirai alcune tecniche che ti saranno particolarmente utili per agevolare il tuo lavoro in situazioni con cani difficili, ansiosi, spaventati e diventarai ancora pi efficace nel tuo lavoro.

Veterinario con una marcia in più.

Se sei un veterinario tradizionale e vuoi imparare come occuparti dei tuoi pazienti pelosi adottando anche tecniche olistiche e naturali, con TFA puoi farlo.
Allargherai la tua clientela, soddisfacendo anche le necessità di chi impiega abitualmente per sé e i propri figli l’approccio olistico per prendersi cura del benessere, e desidera farlo anche per i suoi animali.
Sarai accompagnato ad integrare la kinesiologia con le tue competenze mediche, raggiungendo dimestichezza con le tecniche olistiche da affiancare a ciò che già sai.

Tutto casa e ciotola.

E se pensi a TFA per occuparti al meglio del tuo amato coinquilino peloso, anche per te questo corso darà molte infrazioni utili e ti insegnerà tecniche che si riveleranno preziose in molte occasioni. Potrai occuparti personalmente di malesseri e capire da cosa derivano, prenderti cura meglio della sua alimentazione, affrontare piccole situazioni d’emergenza e occuparti di stati d’animo che non sai come gestire.

*PREZZO Euro 450 + IVA (Euro 549 totali)
PAGAMENTO 
Euro 149 all’iscrizione, tramite bonifico bancario
+ 2 rate mensili di Euro 200

FAQ/Cosa succede se pago l’anticipo all’iscrizione e poi all’ultimo decido di non partecipare?
L’acconto versato non verrà restituito e avrai la possibilità di cedere la tua iscrizione ad un amico/a.
Posso far valere l’acconto versato per un altro corso?
L’acconto non è restituibile e non potrà essere utilizzato per partecipare ad un altro corso.

Chiara Mattea

Kinesiologa professionista

Docente di Kinesiologia

Chiara Mattea è Kinesiologa Professionale riconosciuta dall’International Kinesiology College, docente di Touch for Health e Touch for Learning.
Opera dal 1993 nell’ambito del benessere con Massaggi, Linfodrenaggio Vodder, Riflessologia Plantare e dal 2007 con la Kinesiologia. Formata presso l’Istituto IKSEN di Maurizio Piva, Chiara collabora con vari enti per l’utilizzo della Kinesiologia ad ampio spettro.
In particolare collabora con l’associazione Audido (Autogestione Diversamente Abili) di Alpignano TO eseguendo trattamenti personalizzati mirati a migliorare la qualità della vita degli utenti.
Ha un’esperienza molto personale riguardo allo studio e l’utilizzo della floriterapia, sia in Italia che in India.
E’ inoltre autrice del libro Il segreto di Edward composto da 38 racconti, ognuno dei quali stimola il lettore a porsi, per la prima volta, dalla parte di ogni fiore di Bach e da ciò che esso rappresenta.