AGGIUNGI IL COACHING ALLA TUA SESSIONE

Formazione in Coaching per Operatori e Consulenti

Diventa Coach

1 Giornata al mese
Annuale/88 ore
Ottobre/Luglio il Sabato
Marzo/Gennaio il Lunedì

Possibilità di iscrizione al Registro Coach Professionisti AICP
Ministero Sviluppo Economico L. 4/2013
Certificazione CEPAS delle competenze
Norma UNI del servizio erogato

Il Coaching nella tua Consulenza

Puoi aggiungere il coaching alla tua disciplina di aiuto o consulenza offrendo al tuo cliente un accompagnamento ancora più efficace e protratto.
Se sei un Consulente, Professionista Olistico, Professionista d’Aiuto, puoi imparare il coaching e definire il tuo protocollo personalizzato in base alle tue esigenze, con supervisione per le tue sessioni miste nella pratica didattica.

Il Coaching nella tua vita

Imparare il coaching trasforma necessariamente la propria modalità di pensare, valutare e comunicare.
Un Coach esprime in ogni campo della propria vita la consapevolezza raggiunta, è empatico, responsabile, equilibrato, non giudica, è curioso, vitale e adotta una comunicazione aperta e autentica.
Se ogni relazione trae vantaggio dall’impiego delle tecniche etiche e consapevoli del coaching, possiamo dire che le sessioni professionali d’aiuto miglioreranno in qualità ed efficacia.

Come aggiungere il coaching alla tua sessione o consulenza?
A Durga definisci il tuo protocollo personalizzato.

FORMAZIONE IN COACHING PER OPERATORI E CONSULENTI
Un anno di impegno, 10 giornate in aula, una al mese, pratica, supervisione, tesi, esame interno.

Pratica e supervisione

Una formazione professionalizzante per diventare Coach Professionista e per aggiungere il coaching a ciò che già fai.
Particolarmente orientata alla pratica e con tanta supervisione sia in gruppo che one-to-one col tuo cliente (coachee).
In un anno, con una giornata al mese, pratica di gruppo, sessioni individuali e supervisione dal vivo, acquisisci le competenze per avviare la tua professione ottenendo l’Attestazione di Qualità Professionale.

Il tuo Progetto Professionale

In particolare viene data molta attenzione al progetto professionale personale di ciascun allievo che viene accompagnato in modo personalizzato all’adattamento delle tecniche di Coaching alla propria professione: declinandole secondo le proprie competenze e in accordo con il proprio progetto professionale, qualunque sia la tecnica o la disciplina impiegata.

Scuola di Coaching

COACH PROFESSIONISTA

Carla Malinverni

Scuola annuale
10 giornate in aula/1 giornata al mese
Coaching individuale
Tirocinio supervisionato
Totale 88 ore

Corso riconosciuto AICP Associazione Italiana Coach Professionisti

Perché aggiungere il Coaching alla tua sessione?

Perché acquisendo le tecniche di coaching migliorerai le tue competenze relazionali e potrai essere ancora più efficace nella fase di ascolto e di risposta verbale con il tuo cliente.
Perché potrai accompagnare il tuo cliente durante tutto il percorso di sostegno, senza fermarti alla consulenza.

Aggiungendo il coaching alla tua consulenza aumenterai il numero di sessioni con ogni singolo cliente: avrai percorsi più lunghi, terrai sott’occhio tutto il processo del tuo cliente, verificandone i risultati ottenuti e le difficoltà incontrate strada facendo, ottenendo risultati ancora migliori.

Cosa fa il Coach?

Il Coach supporta il cliente ad affrontare una situazione in cui non riesce ad ottenere i risultati voluti, senza fornire soluzioni né consigli. La metodologia di coaching prevede che il cliente trovi le sue risposte e metta in campo le sue decisioni ed azioni al fine di raggiungere l’obiettivo.

Escluse le situazioni di patologia o che richiedano l’intervento di altri professionisti, il Coach può quindi può trattare qualsiasi tipo di tematica: lavorativa, personale, relazionale…
In questo senso, il Coach è un ‘esperto di processo’ e non è un consulente.

Sessioni miste, cosa sono?

Il Coach è un esperto di processo, non un consulente e non offre soluzioni né consigli.
Il Consulente lavora esprimendo pareri tecnici (attinti dalle nozioni che ha acquisito e dalla pratica) e spesso indicando al cliente che cosa fare per superare una problematica, essendo un professionista specializzato in una determinata disciplina.

Le due modalità di lavoro (coaching e consulenza) possono coesistere ed essere utilizzate in sinergia per offrire al cliente un servizio mirato e maggiormente efficace.

A Durga chiamiamo sessioni miste quelle prestazioni professionali in cui si eroga il coaching in sinergia con la consulenza, all’interno della stessa seduta.

Che protocollo adottare?

Le tecniche di coaching possono essere efficacemente integrate con probabilmente tutte le prestazioni professionali (pensiamo alla kinesiologia, astrologia, naturopatia, nutrizione, iridologia, educazione cinofila, yoga, consulenza aziendale, orientamento professionale… e potremmo proseguire).
E in fase di definizione del proprio servizio erogato, l’abbinamento del coaching alla consulenza può aumentare le opportunità dal punto di vista delle strategie di marketing.

Per accogliere nel metodo di coaching le peculiarità di ogni professione di consulenza in modo coerente, è necessario definire un protocollo di lavoro, organizzato in modo sistematico, da adottare per erogare ‘al meglio’ la prestazione verso il cliente.
A Durga proponiamo differenti protocolli di lavoro a seconda dei casi, spieghiamo al professionista come gestire la sessione mista e lo supervisioniamo nell’erogazione del servizio con un cliente.

PERCHÈ A DURGA

  • perché solo a Durga sappiamo insegnarti e supervisionare il coaching unito alla tua sessione/consulenza, proponendoti alcuni protocolli fra cui scegliere quello da adottare e che fa al caso tuo
  • perché farai pratica fino a quando non ti sentirai sicuro e avrai acquisito tutte le competenze, con una supervisione accurata ed efficace
  • perché ti sentirai accompagnato in modo personalizzato, sperimenterai di persona la nostra attenzione per le necessità e le caratteristiche uniche di ogni studente
  • perché il tuo progetto professionale personale ci interessa molto e (se lo vuoi) sarai accompagnato fino ad essere in grado di avviare in sicurezza e senza fare errori la tua attività professionale
  • perché costa meno (confronta i prezzi sommando tutto ciò che serve per raggiungere il traguardo finale)
Supervisione della tua sessione con il cliente, qualunque sia la tua disciplina o consulenza.

Carla Malinverni

Executive Coach

Direttrice Didattica, Docente di Coaching

Carla Malinverni è Executive e Life Coach.
Ha conseguito il titolo di Executive Coach presso la scuola EEC, omologato da ICF come ‘Accredited Coaching Training Program’.
Ha al suo attivo un cospicuo monte ore di coaching erogate, sia per problematiche di natura lavorativa, sia personale. Lavora inoltre come Team Coach per piccoli gruppi di lavoro. Ha condotto formazione in Comunicazione Efficace presso il Politecnico di Milano, è impegnata come docente in progetti in ambito sociale e tiene incontri di gruppo per favorire l’avvicinamento al coaching.
È Coach Professionista AICP n.1779.
www.carlamalinverni-coach.com
È docente della Scuola di Coaching di Durga

Valeria Bellesia

Coach Professionista

Docente Deontologia

Life e Business Coach, Valeria Bellesia è consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate.
Fondatrice e coordinatrice di Durga, il suo primo obiettivo è quello di far vivere con piena soddisfazione la professione dei Coach e degli Operatori Olistici e, in generale, dei Professionisti di cui alla Legge 4/2013. A Start conduce la lezione sulla Vendita.
Prima di approdare alla formazione (dal 2009 con Topos e dal 2013 con Durga) è stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, si è occupata di pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali. 
Ha aperto la sua prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: START rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli insieme ad Ambra Caramatti.

CALENDARIO
Orario 9,30/13,00 – 14,00/18,30

2019/2020 – Domenica

27 Ottobre 2019
24 Novembre 2019
22 Dicembre 2019
19 Gennaio 2020
23 Febbraio 2020
29 Marzo 2020
19 Aprile 2020
24 Maggio 2020
14 Giugno 2020
5 Luglio 2020
+8 sessioni individuali

2020/2021 – Lunedì

16 Marzo 2020
20 Aprile 2020
11 Maggio 2020
22 Giugno 2020
6 Luglio 2020
14 Settembre 2020
12 Ottobre 2020
16 Novembre 2020
14 Dicembre 2020
11 Gennaio 2021
+
8 sessioni individuali

SCHEMA CORSO

Livello 1/Base
24 ore in aula
2 sessioni coaching
Totale 26 ore

Livello 2/Specializzazione
56 ore in aula
2 supervisioni
Totale 58 ore

Livello 3/Tirocinio
4 supervisioni di coaching
Totale 4 ore

PREZZI

FORMAZIONE COMPLETA

Euro 2.700 (Euro 2.213 + IVA)
Quota supervisioni Euro 500 (IVA esenti)
Totale formazione completa Euro 3.200 (tutto compreso)

Da pagarsi in 10 rate da 270 Euro (una al mese), oltre 4 rate da 125 Euro il 2°, 4°, 6°, 8° mese

SOLO FORMAZIONE BASE

Euro 945 (Euro 774 + IVA)
Quota sessioni di coaching Euro 125 (IVA esenti)
Totale Formazione Base Euro 1.070 da pagarsi in 2 rate da 535 Euro

Solo Formazione Base escluse sessioni di coaching Euro 945 (Euro 774 + IVA) da pagarsi in due rate

SOLO SPECIALIZZAZIONE

Euro 2.190 (Euro 1.795 + IVA)
Quota supervisioni Euro 250 (IVA esenti)

Totale Specializzazione Euro 2.240 da pagarsi in 5 rate da 488 Euro

SOLO TIROCINIO

Euro 380 (Euro 311 + IVA)
Quota supervisioni Euro 125 (IVA esenti)
Totale Tirocinio Euro 505 da pagarsi in rata unica

ORE AGGIUNTIVE DI TUTORING

E’ possibile avvalersi di ulteriori ore di tutoring o di supervisione con i propri clienti al prezzo di Euro 80. Le sessioni potranno svolgersi via Skype o presso la scuola.


Le prime 3 giornate fanno parte della Formazione in Comunicazione Autentica
VEDI I CORSI DI COMUNICAZIONE AUTENTICA