ASTROCOACHING

Scuola di Astrocoaching

Diventa Astrocoach

1 Weekend al mese
Biennale/344 ore
Ottobre/Luglio

da Euro 3.688,00 + IVA
Possibilità di iscrizione al Registro Coach Professionisti AICP
Ministero Sviluppo Economico L. 4/2013
Certificazione CEPAS delle competenze
Norma UNI del servizio erogato

Professionista completo

L’Astrocoach unisce in modo corretto ed efficace la consulenza astrologica al processo di coaching. L’Astrocoach è più di un Astrologo: sa accogliere, dialogare e proporre nuovi punti di vista in modo efficace, empatico e deontologicamente corretto.
Oltre che di Astrologia Immaginale è esperto di linguaggio, pensiero, dialogo, di relazione empatica e in generale impiega con efficacia il processo di coaching ontologico.
Studiare Coaching e Astrologia, uniti ad una giusta dose di pratica supervisionata può far raggiungere uno standard elevato di prestazione professionale.

Più che Astrologo competente

L’Astrocoach è in grado, come un Astrologo, di trarre un’interpretazione ermetica e corretta da un tema natale, da transiti, sinastrie ecc. Può scrivere, parlare, commentare, dare la sua visione critica ed essere apprezzato e ricercato per questo.
E in più sa accompagnare lungo un percorso di crescita e di consapevolezza un ricevente in modo efficace e deontologicamente corretto.

Astrocoaching, parola d’ordine: supervisione!
Una formazione concreta con tanta pratica, sessioni individuali e supervisione.

Astri

Giudizio

Processo di Coaching

Linguaggio

Una formazione performante nata dall’unione di SAI, la Scuola di Astrologia Immaginale con la Scuola per Coach Professionista

Sono già Astrologo, posso diventare Astrocoach evitando le lezioni di Astrologia Immaginale?

Se sei già Astrologo e desideri acquisire le competenze di Astrocoach, puoi seguire esclusivamente il corso di Coaching (lezioni, pratica, supervisione, test e tesina) e potrai essere ammesso a seguito di un colloquio motivazionale.
Ogni caso è a se, se ti interessa questa formula compila per favore QUESTO MODULO: ti contatteremo per un colloquio.

Sono già Coach, posso diventare Astrocoach evitando la formazione in Coaching?

Se sei già Coach e desideri acquisire le competenze di Astrocoach, puoi seguire esclusivamente la formazione in Astrologia Immaginale (Tecnica di Astrologia Immaginale, Archetipi e Sviluppo della Coscienza, Educazione Visuale, Laboratori e volendo Tarocchi, Numerologia, Astrogenealogia. Nakshatra Lunari e gli approfondimenti di Astrologia) e potrai essere ammesso a seguito di un colloquio motivazionale.
Ogni caso è a se, se ti interessa questa formula compila per favore QUESTO MODULO: ti contatteremo per un colloquio.

L’ASTROLOGIA IMMAGINALE®
L’Astrologia del pensiero intuitivo e trasversale, ovvero il linguaggio simbolico.

L’immaginale è una nozione nota dall’antichità (il mundus imaginalis è il regno del mito) che oggi indica una prospettiva che privilegia il ruolo dell’immaginazione al posto dell’astrazione concettuale, della definizione razionale o della percezione meramente sensoriale.
Schiacciata tra il regno dei fatti (percezione) e quello dei concetti (razionalità), l’immaginazione ha perso il suo valore gnoseologico, relegata all’immaginario o alla fantasia personale, non le si riconosce più il fondamentale ruolo che ricopriva nel mondo antico, quando era la base di ogni narrazione mitologica, iniziatica, simbolica, allegorica, artistica e fiabesca.

Il recupero dell’approccio immaginale, per noi di SAI, è la prossima frontiera della spiritualità contemporanea, orfana degli strumenti propri all’indagine interiore e vittima anch’essa di un eccesso di razionalità indagatrice, di frenesia definitrice ed analizzante.
Il metodo consiste in un graduale allenamento al pensiero intuitivo e trasversale, mediante il continuo rimando di intere realtà ad altre realtà consonanti, per creare quell’intelaiatura di significati composta da una rete di corrispondenze, come insegna l’antico modello ermetico: il linguaggio simbolico. Parallelamente, un lavoro sulle immagini, dalle Tradizioni del Sacro fino all’Arte contemporanea, affinerà la prospettiva immaginale, insieme ad un imprescindibile lavoro sulle immagini e sull’arte, il terreno più fecondo su cui mettere alla prova l’effettiva maturazione dell’approccio immaginale.

  • IL LINGUAGGIO SIMBOLICO
    Sfondo comune ad ogni genere di disciplina nel campo dell’interiorità, i simboli sono i punti di riferimento per comunicare con le parti inconsce e non integrate di sé. SAI insegna che non possono essere trattati come categorie di cui inferire qualche parola chiave: ai simboli ci si espone e ci si solidarizza fino a contaminarsi.
  • LE MATRICI ARCHETIPALI
    Veri e propri enti universali, le matrici dei simboli sono gli archetipi che costituiscono la trama e la geografia di ogni mito, lo sfondo su cui si snoda la coscienza mitologica.
  • I CONTENUTI
    Tutt’intorno allo studio della Tecnica Astrologica, SAI propone conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche per l’assimilazione di una postura della coscienza meno rigida ed ingombrante nei confronti del mondo, più votata a farsi fecondare e trasformare dall’esteriorità (piuttosto che fecondare e trasformare gli altri o il mondo circostante). La Biennale è composta da un insieme di metodi collegati tra loro da reciproci rimandi: Astrologia, Archetipologia, Cultura visuale, tutti fondati sul medesimo approccio, quello immaginale.

IL COACHING
Il processo del coaching ontologico

Il coaching è uno strumento di accompagnamento verso nuovi modi di pensare e di agire, allo scopo di raggiungere i risultati voluti o affrontare e superare i periodi problematici della vita.
Un percorso di coaching può risultare utile a chi sta vivendo un problema di natura lavorativa, personale, esistenziale e non sa come affrontarlo; a chi vuole raggiungere un obiettivo e non sa come arrivarci.
Il Coach ascolta, supporta nel fare focus sul problema o obiettivo, pone domande, dà feedback, al fine di stimolare un nuovo punto di vista, supportare nell’individuare un piano d’azione per la risoluzione del problema o il raggiungimento dell’obiettivo.
Le parole chiave del coaching sono, attenzione alla persona e alle sue potenzialità, ascolto attivo e empatico, assenza di giudizio, riservatezza, assenza di consigli, soluzioni o ‘prescrizioni’.

Il coaching di Durga è quello ‘ontologico’, basato sul linguaggio (esclude la PNL e l’allenamento motivazionale) e fa riferimento agli studi di Rafael Echeverria, di Humberto Maturana, risalendo fino ai concetti chiave dell’approccio empatico centrato sulla persona di Carl Rogers.

LA VISIONE E LA PROPOSTA DIDATTICA
Le scuole di Coaching e di Astrologia Immaginale di Durga si uniscono per formare una figura professionale completa e competente.

Per definire il profilo professionale di un Astrocoach, abbiamo unito le competenze in astrologia a quelle in coaching, collegate da una ‘cerniera’ fondamentale che insegni a gestire in modo corretto ed efficace la consulenza astrologica unita al processo di coaching.
Secondo noi, essere un Astrologo competente non equivale necessariamente coll’essere anche un operatore della relazione in grado di accogliere, dialogare e proporre nuovi punti di vista in modo efficace, empatico e deontologicamente corretto.
La nostra osservazione è, ahimè, di molti Astrologi (anche dalle competenze eccelse) che fanno danni nel momento della consulenza e questo per noi è sbagliato.
Invece, aggiungere agli studi astrologici lo studio del linguaggio, del pensiero, del dialogo, della relazione empatica e in generale del processo di coaching ontologico, unito ad una giusta dose di pratica supervisionata, porta secondo noi ad uno standard elevato di prestazione professionale.
L’uso delle tecniche di coaching all’interno di un consulto astrologico permette di creare un ambiente virtuoso in cui il ricevente è attivo e responsabile, in cui lui stesso determina le sue scelte, accompagnato e supportato dall’Astrocoach che saprà distinguere le competenze di consulenza astrologica dal processo di coaching.

Diventare Astrocoach significa essere in grado di creare un percorso di accompagnamento di elevato profilo professionale, lungo tutto il periodo di difficoltà del ricevente, che va oltre l’esame del cielo di nascita, dei transiti e di ogni elemento che si ossa trarre con il linguaggio simbolico astrologico, che normalmente si esaurisce in uno/due consulti.

ASTROLOGO O ASTROCOACH?
La scelta formativa in vista del progetto professionale

Un Astrologo competente è uno studioso in grado di trarre un’interpretazione ermetica e corretta da un tema natale, da transiti, sinastrie ecc. Può scrivere, parlare, commentare, dare la sua visione critica ed essere apprezzato e ricercato per questo.
Non è necessariamente detto che sappia anche accompagnare in un percorso di crescita e di consapevolezza un ricevente: questa è una competenza successiva che va appresa e allenata con la pratica supervisionata.
Un Astrocoach sa accompagnare in un percorso di crescita e consapevolezza il ricevente, durante tutto il periodo necessario, utilizzando l’Astrologia e il processo di coaching

Per scegliere se diventare Astrologo o Astrocoach occorre aver individuato cosa si desidera mettere in campo professionalmente.
Se stai valutando cosa è meglio per te e vuoi avere il nostro punto di vista, consultaci.

  • ASTROLOGO
    Vuoi diventare un Astrologo e mettere le tue competenze a disposizione di aziende, testate giornalistiche, scrivere articoli, libri, commentare, redigere ed interpretare temi natali in modo competente? La Scuola di Astrologia Immaginale fa per te.
  • ASTROCOACH
    Vuoi seguire individualmente le persone nei loro momenti di difficoltà, in fase di cambiamento o di scelta, impiegando l’Astrologia come tecnica di indagine e comprensione della realtà, accompagnandoli per un periodo verso la soluzione? Diventa Astrocoach.

STRUTTURA DEL CORSO
Formazione nel weekend, un weekend al mese da Ottobre a Luglio, per due anni.
Durante il primo anno si svolge la formazione in coaching unita allo studio di Astrologia Immaginale.
Il secondo anno è tutto dedicato alle materie astrologiche.

SCHEMA
Formazione Biennale

21 Weekend Totali
Da Ottobre a Luglio / 1 Weekend al mese
2 Sessioni di coaching
Da svolgersi durante il corso di studi in accordo col docente
4 Supervisioni di coaching
Da svolgersi durante il corso di studi in accordo col docente
2 Supervisioni di astrocoaching*
Da svolgersi durante il corso di studi in accordo col docente
Tesina**
Da discutere con il docente

 

* Supervisioni di Astrocoaching – È possibile scegliere tra le seguenti modalità, in base al proprio progetto professionale:

  1. Diventano supervisioni di coaching e si svolgono subito a seguire le precedenti, allo scopo di ottenere già alla fine del primo anno l’Attestazione di Qualità Professionale di Coach Professionista.
  2. Si svolgono durante il secondo anno (o quando le competenze in astrologia saranno sufficienti perpoter gestire una consulenza astrologica)

**Tesina – In base al proprio progetto professionale è possibile produrla alla fine del 1° anno (sul tema coaching) o del 2° anno (sul tema Astrologia o Astrocoaching).

Sarà sempre possibile aggiungere a pagamento supervisioni di coaching e astrocoaching in accordo con i docenti.

Carla Malinverni

Docente e Direttrice Didattica

Coach Professionista - Approfondimenti per Coach

Carla Malinverni è Executive e Life Coach.
Ha conseguito il titolo di Executive Coach presso la scuola EEC, omologato da ICF come ‘Accredited Coaching Training Program’.
Ha al suo attivo un cospicuo monte ore di coaching erogate, sia per problematiche di natura lavorativa, sia personale. Lavora inoltre come Team Coach per piccoli gruppi di lavoro. Ha condotto formazione in Comunicazione Efficace presso il Politecnico di Milano, è impegnata come docente in progetti in ambito sociale e tiene incontri di gruppo per favorire l’avvicinamento al coaching.
E’ Coach Professionista A.Co.I. e Formatore Professionista riconosciuto AIF.
www.carlamalinverni-coach.com

Irene Zanier

Docente e Direttrice Didattica di SAI

Tecniche di Astrologia Immaginale - Approfondimenti per Astrologi

Ricercatrice spirituale attraverso lo strumento dell’astrologia, nasce sotto il segno dell’Ariete, con ascendente Cancro e la Luna in Vergine. Nonostante l’interesse per l’astrologia fosse già vivo durante l’adolescenza, Irene inizia la sua formazione dedicandosi a studi psicologici e scientifici all’Università di Trieste. Parallelamente agli studi accademici studia di comunicazione, interessandosi soprattutto alla figura di Milton Erickson e Paul Watzlawick.
Scoperto Dane Rudhyar di cui letteralmente si innamora, Irene si avvicina a Arroyo, Liz Greene, Howard Sasportas, Nicholas Champion e, per l’Italia, i libri della Lisa Morpurgo. Nel 2008 entra nella mailing list ormai chiusa di Mary Olmeda “Convivio Astrologico”, nel 2010, avvicinandosi ai lavori di James Hillmann e di Richard Tarnas, oltre a quelli di Stanislav Grof, pubblica per la rivista di psicologia del profondo “Il Minotauro” un articolo di presentazione dell’astrologia dal punto di vista junghiano e psicologico. Dal 2012 al 2015 collabora e segue il metodo astrologico di Lidia Fassio e di Eridano School.
Irene Zanier tiene conferenze nel nord Italia e in particolare al C.I.D.A. su temi astrologici.  Dal 2016 sta approfondendo lo studio dell’astrologia vedica jyotish assieme all’astrologo inglese Michael Reed e ha iniziato un percorso di ricerca interiore con lo psicoterapeuta e sciamano Rodolfo Brun. Dal 2016 è Docente presso la Scuola di Astrologia Immaginale di Durga, sotto la direzione didattica di Claudio Marucchi, amico e ispiratore.
Docente della Scuola di Astrologia Immaginale® di Durga.

Claudio Marucchi

Docente

Archetipi e Sviluppo della Coscienza / Tarocchi

Ricercatore Spirituale, Scrittore, Operatore del Sottile. Conduce seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, Esperto di simbologia, esoterismo, pratiche tantriche, ritualità e cerimonialità sacra, conduce seminari esperienziali di pratiche meditative e psico – energetiche. Laureato in Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, Master all’Università di Milano-Bicocca in Culture Simboliche per le professioni dell’arte, dell’educazione e della cura. Varie le pubblicazioni:
2009 –Il Tantra dello Śrī Yantra-Il corpo umano reso divino, Psiche2
2010 – Yoga Marg – La Via dello Yoga con Marco Russo, ed. Ass.ne Piemonte Cultura
2010 – I Tarocchi e l’Albero della Vita, ed. Psiche2
2012 – Crux Christi Serpentis, ed. Atanor/Italia Esoterica.
2013 – Erotismo e Spiritualità – Introduzione alla Liberazione attraverso il piacere, Ed. L’Età dell’Acquario
2016 – Elogio alla notte – inno ad occhi chiusi, Ed. Tlon
2017 – Daimon – Il sentiero del Sé al di là del bene e del male
Offre sedute individuali delle varie discipline tra cui la Divinazione tramite i Tarocchi e accompagna in percorsi individuali di crescita e ricerca. A Topos/Torino conduce da anni un seguitissimo corso di Tarocchi e Divinazione, è Docente e Direttore Didattico della Scuola in Astrologia Immaginale® di Durga.

PREZZO FORMAZIONE BIENNALE
Euro 4.950,00 (IVA compresa)
Da pagarsi n 22 rate/11 rate annuali da 225,00 Euro

Comprese dispense, sessioni individuali, verifiche e supervisione.

Esclusa quota di eventuale adesione a AICP o a SIAF

PREREQUISITI
Maggior età e Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado.

AMMISSIONE
L’ammissione avviene previo colloquio motivazionale e risposta a breve questionario.

LIBRETTO DI STUDI
È compreso nel prezzo della Scuola e viene consegnato all’inizio del corso. Il Libretto è personale e va fatto firmare dal docente ad ogni lezione. In caso di smarrimento è possibile richiedere un duplicato al prezzo di 30,00 Euro. È possibile avere il Libretto di Studi anche per chi frequenta a Moduli, in questo caso va richiesto espressamente e costa 10,00 Euro.

DISPENSE E LIBRI DI TESTO
Le dispense sono comprese nel prezzo della Scuola. I testi che saranno indicati dai docenti sono consigliati e non obbligatori, alcuni sono anche reperibili in prestito presso la Piccola Biblioteca di Topos

LEZIONI PERSE/ASSENZE
Al fine dell’ottenimento dei riconoscimenti previsti, le assenze superiori al 5% saranno recuperate a pagamento concordando tempo e luogo con i Docenti. In alternativa a questa prassi, è possibile attendere l’edizione successiva del corso in modo da poter frequentare gratuitamente la lezione persa.

REGISTRAZIONI
La registrazione audio/video delle lezioni sono ammesse.

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI
I singoli Moduli rilasciano Attestato di Partecipazione.

CONCLUSIONE DELLA FORMAZIONE
La Formazione di SAI si completa con la discussione di una tesina di 30 pagine con la presentazione di un tema che verrà concordato in partenza con i Docenti.
L’ottenimento dell’attestato di Qualità Professionale con richiesta di iscrizione al registro per Operatori Olistici SIAF prevede la partecipazione ad una Giornata di Deontologia organizzata in sede con Audit SIAF a cui seguirà una giornata di esame con Commissario Esterno SIAF.

INFORMAZIONI PRATICHE/CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
I corsi saranno avviati solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Numero minimo di iscritti per l’avvio del corso: 6. Numero massimo di partecipanti: 30.
N.B. La quota di partecipazione versata non potrà essere restituita nemmeno parzialmente e per nessun motivo.
Solo in caso di gravi e documentati motivi di salute che obblighino l’iscritto all’interruzione del corso, sarà possibile riaccedere al corso successivamente, senza oneri e nella misura di quanto non usufruito. Nel caso in cui non venissero più erogate edizioni successive del corso, venissero cambiati in parte o totalmente i contenuti, annullando in questo modo la possibilità di recuperare le lezioni perse, il corsista non potrà rivalersi in nessun modo, non avendo nulla da pretendere. I contenuti e le date qui indicati possono variare senza preavviso.
In caso di eventuale non attivazione del corso, la quota versata sarà restituita per intero.
Con l’iscrizione al corso, si accettano implicitamente tutte le regole qui elencate.

SONO GIÀ COACH, POSSO ISCRIVERMI SOLO ALLA PARTE ASTROLOGICA?
Puoi iscriverti solo ai moduli di Astrologia ed ottenere il riconoscimento di Astrocoach: sei sei un Coach Durga puoi farlo direttamente, se sei un Coach che proviene da altra scuola dovrai sostenere un colloquio. Contattaci per fissare fin da ora il colloquio (se non ti si apre il server di posta, scrivici direttamente a [email protected]).

SONO GIÀ ASTROLOGO, POSSO ISCRIVERMI SOLO ALLA PARTE DI COACHING?
Puoi iscriverti solo ai moduli di Coaching ed ottenere il riconoscimento di Astrocoach: sei sei un Astrologo Durga puoi farlo direttamente, se sei un Astrologo che proviene da altra scuola dovrai sostenere un colloquio. Contattaci per fissare fin da ora il colloquio (se non ti si apre il server di posta, scrivici direttamente a [email protected]).

HO LE IDEE UN PO’ CONFUSE RIGUARDO ALLA PROFESSIONE E ALLO STUDIO, A CHI POSSO RIVOLGERMI PER ORIENTARMI E CAPIRE COSA VA MEGLIO PER ME?
A Durga offriamo un accompagnamento concreto a chi vuole avviare la professione dell’Operatore Olistico o in generale dell’Aiuto. Contattaci per un primo colloquio informale, ti sapremo consigliare la via più adatta per orientarti e per definire il tuo progetto formativo e/o professionale.

SONO PREVISTI APPROFONDIMENTI DI ASTROLOGIA IMMAGINALE?
Sì, per sentirti ancora di più a tuo agio con la disciplina, puoi considerare di seguire anche i moduli di approfondimento EXTRA: Astrogenealogia – Sinastrie – Tema Composito – Correzione dell’ora di nascita – Transiti – Le Nakshatra Lunari – I Talenti

SONO PREVISTI APPROFONDIMENTI DI COACHING?
Sì, per sentirti ancora di più a tuo agio con il Coaching, puoi considerare di seguire anche i moduli di approfondimento:
Team CoachingStrumenti per Coach

NON MI È COMODO VENIRE A TORINO PER FREQUENTARE LE LEZIONI, POSSO SEGUIRLE ONLINE?
È possibile fruire online i moduli di Tecnica di Astrologia Immaginale, di Archetipi e Sviluppo della Coscienza e di Educazione Visuale. I moduli di coaching, le sessioni individuali e le supervisioni devono necessariamente essere fruite dal vivo. A questo proposito contattaci ([email protected] / 3357513020) per stabilire una modalità personalizzata che si adatti alle tue specifiche necessità.

QUANDO AVRÒ CONCLUSO LA SCUOLA, COME POSSO TROVARE I CLIENTI E ORGANIZZARE LA MIA PROFESSIONE ?
Con START, la nostra Business School su misura per Operatori dell’Aiuto e Coach impari ad organizzare la tua nuova attività professionale in sicurezza e senza fare errori, a comunicare in modo autentico ed efficace e a trovare i clienti giusti per te.

ISCRIZIONE
Per iscriversi alla formazione è necessario:
✓sottoscrivere il Modulo di richiesta di iscrizione a Astrocoaching
✓portare n° 2 fototessera
✓portare CV aggiornato
✓sottoscrivere Impegno di riservatezza
✓effettuare il versamento della 1° rata, a mezzo:

  • bonifico bancario

    presso Fineco Bank intestato Durga Formazione di Valeria Bellesia IBAN IT84S0301503200000003602343
  • di persona su appuntamento

Le iscrizioni si chiudono all’eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del versamento della quota di iscrizione.

LA FORMA E I RICONOSCIMENTI
L’inquadramento formale della professione
La formazione in Astrocoaching porta, se lo si desidera, a richiedere l’iscrizione al Registro Professionale Coach Professionisti, a richiedere l’esaminazione per l’ottenimento della Certificazione CEPAS delle competenze e la Certificazione UNI del servizio erogato.
Trattandosi di una formazione a cavallo fra due competenze professionali, è anche possibile ottenere l’iscrizione al Registro Professionale Operatori Olistici, se il curriculum di studi lo consente.
Trattandosi di un argomento complesso, che include alcune opzioni da considerare in funzione del personale progetto formativo e professionale, siamo a tua disposizione per parlare della tua specifica situazione.
E’ una formazione che fa riferimento alla L. 4/2013.

AVVIARE LA PROFESSIONE
Partire facendo bene le cose giuste, in sicurezza e senza fare errori
I nostri futuri Professionisti possono contare sulla Business School di Durga Start, l’unico percorso in Italia di avvio alla professione specifico per i Professionisti dell’Aiuto e gli Operatori Olistici, il corso che contraddistingue Durga dalle altre scuole.
Start è condotto da Ambra Caramatti ed è integrato dal Legale Mara Santeramo e dal Commercialista Amedeo Zoggia, accompagna da zero quegli allievi che ancora non sono attivi professionalmente e aiuta a consolidare e a far crescere l’attività di chi professionista lo è già.
Puoi decidere di frequentare START quando preferisci: a fine scuola o nel corso dei i due anni, scegliendo fra le due edizioni annuali, una primaverile ed una autunnale.

Formazione in
ASTROCOACHING

Carla Malinverni
Irene Zanier
Claudio Marucchi
Angelica Polverini

Formazione biennale
21 Weekend – 1 Weekend al mese Ottobre/Luglio
2 Sessioni individuali di coaching
4 Laboratori di Astrologia
4 Supervisione di Coaching
2 Supervisione do Astrocoaching

Totale 344 ore

CALENDARIO CORSO
Orario 9,30/13,00 – 14,00/18,30

2018
27/28 OTTOBRE Astrologia/1 – Coaching/1
24/25 NOVEMBRE Astrologia/2 – Coaching/2
Sabato 1 DICEMBRE Astrologia/3

2019
19/20 GENNAIO Astrologia/4 – Coaching/3
2/3 FEBBRAIO Astrologia/5 – Coaching/4
Domenica 24 FEBBRAIO Coaching/5
16/17 MARZO Astrologia/6 – Coaching/6
6/7 APRILE Astrologia/7 – Coaching/7
4/5 MAGGIO Astrologia/8 – Coaching/8
15/16 GIUGNO Astrologia/9 – Coaching/10
6/7 LUGLIO Astrologia/10 – Coaching/10

14/15 SETTEMBRE Astrologia/11 – Archetipi/1
OTTOBRE Astrologia/12 – Archetipi/2
NOVEMBRE Astrologia/13 – Archetipi/3
DICEMBRE Laboratorio di Astrologia/14 – Archetipi/4

2020
GENNAIO Laboratorio di Astrologia/15 – Archetipi/5
FEBBRAIO Archetipi/6 – Archetipi/7
MARZO Archetipi/8 – Ed. Visuale/1
APRILE Archetipi/9 – APRILE Ed. Visuale/2
MAGGIO Archetipi/10 – Archetipi/11
GIUGNO Archetipi/12 – Laboratorio di Archetipi/13
LUGLIO Archetipi/14 – Laboratorio di Archetipi/15