IL TUO PROGETTO PROFESSIONALE
Definisci ciò che vuoi per la tua professione e stabilisci come agire
Non sai da che parte cominciare?
Hai varie competenze e non sai su quale puntare?
Vuoi fare un piano sostenibile che contempli soldi, risorse e tempi?
Hai un altro lavoro e vuoi capire se è compatibile e come fare?

 

Questo servizio fa per te!

Servizi alla professione

CREA IL TUO PROGETTO PROFESSIONALE

Consulenza per mettere a fuoco la tua futura professione

Valeria Bellesia

Esprimiti con la tua professione

Di cosa si tratta?

È una consulenza di 90 minuti (di persona o Zoom o Skype, come preferisci) per avere chiaro il tuo obiettivo professionale: il primo passo per qualunque azione successiva.

Cosa faremo?

Insieme faremo focus sul tuo futuro professionale, arriveremo a definire cosa desideri per te, considerando quali tue risorse vorrai mettere a disposizione, i tempi e le opportunità di mercato.
Individuato il tuo obiettivo, fisseremo i passi successivi da compiere, stabilendo il da farsi rispettando i tuoi ritmi, le tue scelte esistenziali, senza fare errori e senza disperdere energie inutili o perdere tempo.
A volte occorre fare il punto di tutto quello che si è già fatto e individuare cosa mettere in campo e cosa no, allo scopo di stabilire un traguardo chiaro e realizzabile.

La consulenza

La mia consulenza è orientata a stabilire con la maggior chiarezza possibile cosa vuoi ottenere e cosa ti servirà attuare per raggiungere questo tuo obiettivo.
Ci saranno alcune cose da valutare insieme e le tue risposte ci serviranno ad individuare gli step successivi, andando a definire un crono programma di azioni, sostenibile e funzionale che rispetti tutte le tue necessità.
Considereremo tutti gli aspetti, compresi quello fiscale, quello legale e le opportunità di mercato.

Che risultati ottieni?

Avrai preso una decisione a riguardo della tua professione e saprai come agire per compiere i passi successivi.
Riceverai le informazioni pratiche compresi contatti di professionisti o di organizzazioni a seconda dei casi.

Metti a fuoco il tuo progetto professionale,
individua il tuo obiettivo e definisci come raggiungerlo

Avere chiaro il tuo obiettivo professionale è il primo passo per qualunque azione successiva.
Definire la tipologia di servizi che vuoi approntare e di clienti a cui ti vuoi rivolgere, insieme all’individuazione di un modello di business che sia realizzabile e compatibile con gli altri aspetti della tua vita, è la prima cosa da fare.

E la formazione?

Anche le scelte formative possono determinare l’esito professionale: avere chiaro il tuo obiettivo professionale può essere importante anche quando stai decidendo che studi seguire e anche in questo ti posso sostenere.
Stabilire insieme una strategia ti permetterà di ottimizzare l’impegno (economico, di tempo, di studi) per arrivare a proporre ai tuoi clienti la tua identità professionale coerente ed efficace.

A chi è adatto?

Questo servizio è pensato per chi vuole concretizzare il proprio progetto professionale, non ha ancora del tutto le idee chiare e vuole partire col piede giusto, per non fare errori e non disperdere inutilmente tempo ed energie.

A chi non è adatto?

Se oltre alla definizione del tuo progetto vuoi essere accompagnato nella sua realizzazione, sappi che questo servizio si ferma al focus e al crono programma. Se vuoi un accompagnamento alla realizzazione del tuo progetto professionale (servizi, comunicazione, prezzi…) valuta anche questo servizio, in aggiunta o in alternativa.

Valeria Bellesia

PROGETTO PROFESSIONALE

1 Consulenza 90 minuti (live o Zoom)*

Euro 90 + IVA

*Se sentissi la necessità di prenderti più tempo, di essere accompagnato ancora più dettagliatamente, non ti preoccupare: potrai aggiungere le sessioni che ti serviranno a 60,00 Euro l’una (+ iva)

Cosa ha di speciale?

È una consulenza dallo ‘sguardo ampio’, considereremo il tuo caso con un occhio al mercato, alle tue ambizioni, alla tua situazione lavorativa e professionale. Prenderemo in considerazione anche gli aspetti fiscali e legali e potremo mettere le prime basi della tua futura identità professionale.

Informazioni pratiche

La consulenza si sviluppa in 1 incontro di 90 minuti di persona nel mio studio in Vanchiglia a Torino o via Zoom.

Valeria Bellesia

Titolare di Durga, Coach Professionista, Operatore Olistico

Consulenza professionale a Durga

Accompagno i liberi Professionisti (in special modo gli Operatori Olistici, i Consulenti e chi si occupa di Relazione) a vivere in modo soddisfacente del proprio lavoro. Li aiuto ad organizzare e dare voce al progetto professionale e ai servizi, occupandomi della strategia e della comunicazione.
Metto a disposizione la mia consulenza individuale, la formazione di Durga e i servizi sostenibili e su misura per partire. 

Sono Coach Professionista, consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate, Reiki Master e Operatrice Bars e fondatrice e coordinatrice di Durga.
Il mio primo obiettivo, che si esprime attraverso la formazione e i servizi di Durga, è quello di far vivere con piena soddisfazione la professione degli Operatori Olistici e dell’Aiuto e, in generale dei Professionisti di cui alla Legge 4/2013.
A Start conduco la lezione sulla Vendita e la deontologia nelle altre formazioni.
Prima di approdare alla formazione (dal 2009 con Topos e dal 2013 con Durga) sono stata imprenditrice e titolare di realtà diverse, mi sono occupata di pubblicità, design, home décor, musica, impianti industriali.
Ho aperto la mia prima Partita Iva a 18 anni, nel 1980, e si può dire che abbia il pallino per l’avvio professionale: Start rappresenta il cuore di tutta la Scuola Durga, un corso voluto e curato nei minimi dettagli insieme ad Ambra Caramatti.