Skip to main content

Vivi la parte di te che sa credere, creare, agire.

Tutto sembrava filare liscio, affetti, salute, lavoro ben remunerato e riconosciuto…

…ma, qualcosa non quadrava, seppur non avessi mai potuto ammettere di essere infelice. E a chi lo andavo a raccontare? A chi non arrivava a fine mese? A chi non aveva famiglia, figli, amore? A chi sosteneva di non avere le mie doti? Per fortuna la vita ci aiuta e ci smonta i castelli dorati (ehm, le prigioni dorate, pardon) e ci salva facendoci finalmente scegliere chi essere.

LAVORO VS VITA

Se hai vissuto lo scollo tra te stesso e il tuo lavoro, sai di che parlo.
Forse anche a te è capitato di ‘osservarti dall’alto’ mentre recitavi la tua parte nel tuo ruolo lavorativo e come me avrai provato un senso di esiliazione, di forzatura, di allontanamento dal tuo vero te. O lavoravo o vivevo.

Un lavoro non amato, eseguito perché ‘si deve’, rende infelici.

Non era quello che volevo.

E allora è nata Durga, che aiuta a trasformare in lavoro la propria passione.

Ora vivo con gioia tutti i giorni, senza differenza tra giorni lavorativi e giorni di riposo, ho fatto un tutt’uno di me stessa e la mia missione, senza ritmi altrui, obblighi che non riconoscevo né utili né validi, valori di altri che non condividevo, consapevole delle mie responsabilità, dei miei limiti che solo io posso superare e di ciò che voglio determinare.

A Durga contribuiamo al tuo sogno, ti accompagniamo a cambiare lavoro.

Valeria Bellesia

Anima di Durga

Durga, il mio sogno.

Valeria Bellesia
Ho aperto la mia prima partita IVA a 18 anni e mi sono occupata di cose diverse e accomunate dalla comunicazione e dall’estetica: grafica, pubblicità, design, home décor, musica… La strettoia arriva quando, separata e con un figlio, l’attività da responsabile commerciale per un’azienda sembra essere irrinunciabile e comincio a scendere a patti con la mia anima.
Ora mi definisco una riciclata felice, dopo un decennio in cui pensavo che dal lunedì al venerdì ci si dovesse dedicare al dovere e che solo nel weekend si potesse sperare nella felicità (se ci riesci…).
Nel 2009 ho aperto Topos, insieme a Tullio Lucci, occupandomi di benessere e miglioramento di sé. Nel 2013 nasce Durga, con la formazione e la consulenza per professionisti.

Coach Professionista, consulente per l’orientamento formativo e professionale nell’ambito delle Professioni non Organizzate.
Docente di coaching e di comunicazione empatica, Life e Business coach, mediazione con la comunicazione empatica CNV.
In particolare accompagno con il coaching e la consulenza chi, stanco di un lavoro che non ama più e da cui si vuole affrancare, è orientato verso un nuovo progetto professionale.
Fondatrice e coordinatrice di Durga, il mio primo obiettivo è quello di far vivere con piena soddisfazione la professione dei Coach e degli Operatori Olistici e, in generale, dei Professionisti di cui alla Legge 4/2013.
È Coach Professionista AICP n° 1306

Sai chi è Durga?

shapeimage_6

È la Dea invincibile.

Ho scelto Durga perché meglio rappresenta le doti di chi affronta le proprie ombre, le conosce e le trasforma in qualcosa di meraviglioso, utile e che prima non c’era.
Durga è la divinità indù che distrugge i mali ed elimina le sofferenze.
Il suo nome racchiude il richiamo ai 4 demoni a cui si oppone: la limitatezza, la sofferenza, la mancanza e le convinzioni limitanti. Durga è in continua azione per trasformare le parti negative dell’universo, come ci dice il suo vestito rosso.

E cavalcando la tigre, simbolo di determinazione e volontà, sottomettendola ed utilizzandola quale veicolo celeste, Durga domina le convinzioni limitanti e trasforma il mondo con fermezza e umiltà.
La Dea Durga è madre dell’Universo, forza che regola la creazione, il mantenimento e la distruzione del mondo. Emette il suono della creazione attraverso la conchiglia divina.
Durga ha tre occhi, il desiderio (la luna), l’azione (il sole) e la conoscenza (il fuoco).
In ogni mano tiene un’arma diversa, ciascuna simbolo di un diverso potere trasformativo. Protegge in tutte le direzioni dell’Universo e trasforma in luce l’ombra in tutti i suoi aspetti, tanti quante sono le sue braccia.