foto1

LA BELLA STORIA DI CRISTINA, L’ARCHITETTO DIVERSO DAGLI ALTRI ARCHITETTI

Cristina fa l’Architetto da quasi 20 anni e in questo periodo ha sviluppato la sua professione in modo tradizionale, ottenendo discreti successi. Da qualche anno, a causa della generale riduzione del lavoro di costruzione e ristrutturazione, ha visto diminuire gradualmente i suoi clienti. Non sapendo come evidenziare la specificità del suo lavoro e come differenziare […]

Condividi se ti piace...
vendere-farsi-conoscere

VENDERE: APRIRE LE PORTE E NON OSCURARE LA VETRINA

In questo articolo parliamo di VENDITA, intesa a modo nostro, al modo dei professionisti autentici. La vendita in Italia è vista come il tizio spesso invadente, con una fluente parlantina che cerca in tutti i modo di piazzare i suoi prodotti e di convincere le persone che lo stanno ad ascoltare. La vendita in Italia è percepita dai professionisti […]

Condividi se ti piace...
Senza titolo

La storia di Davide, l’Educatore Cinofilo che non ne poteva più del suo vecchio lavoro

Questa è la storia del nostro amico Davide che ha cambiato vita. Dopo 15 anni non ne poteva più del suo vecchio lavoro da dipendente che lo costringeva a ritmi che non erano i suoi e che di fatto non lo rendeva libero. Aveva un sacco di passioni che non poteva coltivare e, alla fine, persino andare dal dentista […]

Condividi se ti piace...
specializzazione-mission-operatori-olistici

SCEGLIERE LA SPECIALIZZAZIONE

Se il post sulla mission ti è rimasto sullo stomaco e non sei riuscito a definire la tua, non ti preoccupare prova cambiando prospettiva e scegli la tua specializzazione No, non dirmi il nome della disciplina che pratichi, dimmi la tua specializzazione. La specializzazione Ecco alcuni esempi, anche se sono sicura che tu possa pensare […]

Condividi se ti piace...
pubblico-target-comunicare

A CHI TI RIVOLGI? “TUTTI” E’ LA RISPOSTA SBAGLIATA. IL TARGET.

La difficoltà più grande con cui ci scontriamo in START (il percorso di avvio o valorizzazione della propria professione – dedicato agli operatori olistici, del benessere e dell’aiuto) è, dopo la definizione del prezzo e della mission, la definizione del target. Ma cosa significa definire il target? Facendola semplice e senza volerci addentrare nelle definizioni […]

Condividi se ti piace...
Senza titolo

LA STORIA DI SARA, LA CROMOPUNTRICE CHE HA APERTO LA PARTITA IVA

Questa è la bella storia della nostra amica Sara che ha aperto la Partita Iva. Quando è arrivata a Durga, tempo fa, aveva Diplomi e Competenze Professionali da poter essere una Professionista affermata da tempo. Con tutto quello che sapeva fare avrebbe potuto avere i suoi clienti, lavorare e guadagnare. La cosa strana è che, invece di avviare il […]

Condividi se ti piace...
agenda-appuntamenti-riceventi-clienti-professioni-autentiche

UNA SETTIMANA CON POCHI APPUNTAMENTI: PERCHÉ PUÒ ACCADERE?

Non neghiamolo, a tutti capita, prima o poi di avere una settimana un po’ lenta, con pochi appuntamenti. Se poi come accade in questo periodo tutti rientrano e devono organizzare lavoro/bimbi/scuola/casa, le probabilità che le prime settimane di lavoro siano lente e un po’ vuote, c’è. Parlo di quelle settimane dove gli appuntamenti sono pochi e/o […]

Condividi se ti piace...