Personal-Branding

Solo per te

Strumenti per lo Startup e lo Sviluppo Professionale
PERSONAL BRANDING
Percorsi Individuali di Branding & Marketing

Ambra Caramatti
Su appuntamento

da Euro 50,00 per i Clienti Durga

Se il gruppo non fa per te,
puoi usufruire di sessioni individuali
condotte dalla stessa docente di START
per essere seguit* in modo ancora più personalizzato
nell’avvio della tua nuova attività.

I Percorsi Individuali possono essere organizzati
seguendo le tue personali necessità
di contenuti, orari e tempistica
e sono fruibili sia dal vivo a Torino e Milano che tramite Skype.

UNA TANTUM/Business Coaching

Di cosa si tratta:

  • Un singolo obbiettivo su cui lavorare in un’ora di colloquio insieme.  Cosa si può risolvere con un’ora di lavoro:
    1. ottenere indicazioni su come correggere brochure, volantini e materiale di marketing;
    2. capire come fare a calcolare il prezzo giusto per il proprio trattamento, corso o seminario.
    3. cosa pubblicare sulla pagina FB e come
    4. cosa scrivere nella newsletter
    5. rivedere i testi del proprio sito.

PREZZI UNA TANTUM
1h00 SKYPE Euro 50,00
1h00 LIVE Euro 65,00

PERSONAL BRANDING PER OPERATORI OLISTICI E PROFESSIONISTI DELL’AIUTO

Grazie alla profonda esperienza nei settori olistico, dell’aiuto, del benessere e della crescita professionale, trasformeremo insieme il tuo sogno in un progetto.
Puoi scegliere di avviare un percorso individuale per mettere a punto il tuo Personal Branding, la tua Strategia di Marketing e l’avvio della tua presenza online, coi tuoi ritmi e le tue necessità, senza attendere l’avvio della prossima edizione di START. Puoi avere consulenza ed essere accompagnato passo passo. Quanto, quando e come lo decidi tu.

  • Fa per te se:
    1. Hai ritmi di lavoro serrati e tanti impegni, per cui la cadenza del gruppo non si adatta a te.
    2. La prossima edizione di START ti sembra troppo lontana.
    3. Hai le idee chiare di ciò che ti serve e non vuoi sprecare energie.
    4. Hai già parte del lavoro fatto e vuoi integrarlo, completarlo, perfezionarlo.
    5. Hai richieste particolari, magari in vari ambiti, a cui vuoi sia data una risposta personale.
  • Di cosa si tratta:
    1. Il Personal Branding è un aspetto fondamentale di qualsiasi attività in proprio. Personal branding significa avere chiaro dentro di sé e saper comunicare agli altri la propria personalità, il proprio modo di fare e, così, distinguersi da tutti gli altri. Questo è essenziale per essere riconosciuti ma rimanere autentici e per attrarre le persone, i clienti e i riceventi giusti, più adatti a noi.
    2. Un percorso di personal branding non può prescindere dal tuo impegno nel promuoverti anche con altri mezzi ma ti offre una marcia in più, la motivazione e l’immagine giusta per presentarti nel rispetto dei tuoi valori e della tua unicità.
  • Programma
    1. Perché – definiamo il tuo messaggio chiave
      Cosa fai esattamente? Come aiuti gli altri a stare meglio? Perché lo fai? In questa fase facciamo chiarezza sul tuo percorso e sul perché puoi essere di aiuto agli altri. Se è chiaro a te ciò che fai allora sarà più facile comunicarlo in modo chiaro agli altri. La comprensione di ciò che fai è il primo passo per attrarre potenziali clienti e persone interessate alla tua attività.
    2. A chi – i potenziali clienti e il tuo cliente ideale
      Sai esattamente a chi ti rivolgi? Un messaggio troppo generico e non indirizzato a risolvere delle problematiche specifiche è come tentare di parlare ad un amico in una discoteca affollata e con la musica altissima. Non ti sentirà nessuno, nemmeno il tuo amico. Se invece hai chiaro a chi ti rivolgi sarà più facile comunicare il tuo valore ed essere davvero di aiuto alle persone che sapranno esattamente perché rivolgersi a te.
    3. Come – il tuo stile di comunicazione
      Il tuo messaggio deve essere unico e focalizzato verso le esigenze del tuo cliente ideale. Che tipo di esperienza possono aspettarsi le persone lavorando con te? Quali sono i tuoi punti di forza? Cosa ti distingue da chi fa un lavoro come il tuo? Quali strumenti di comunicazione puoi utilizzare meglio per farti conoscere?
    4. + 5. Che cosa? Cosa offri al tuo cliente ideale
      Identifichiamo le esigenze e i problemi che il tuo cliente ideale si trova ad affrontare e vediamo in quali puoi essere davvero di supporto e come. In questa sessione imparerai gli strumenti per creare delle offerte di valore che siano in linea con ciò che cerca chi si rivolge a te. Questo è il solo modo di essere d’aiuto agli altri ma è anche l’unico modo di avere un business in buona salute.
      In questa fase diamo una sbirciata anche alla concorrenza: non per copiare ma per comprendere cosa c’è già sul mercato e cosa manca e soprattutto come rendere ciò che proponi davvero unico e comprensibile.
      Prodotto: Cosa offri esattamente? Come aiuti le persone? Cosa si devono aspettare le persone rivolgendosi a te? Cosa potranno ottenere?
      Prezzo: come definire il prezzo dei propri servizi e delle proprie consulenze? Qual è il prezzo giusto per chi si rivolge a noi e giusto per noi per poter continuare la nostra attività che di fatto vuole essere di aiuto agli altri? Qual è il prezzo giusto per chi inizia?Luogo: dove faccio promozione? Dove esercito la mia attività? Chi mi può aiutare a farmi conoscere? Con chi mi posso “alleare” per raggiungere un pubblico più vasto e aiutare più persone possibile?
      Strumenti: che strumenti posso utilizzare per farmi promozione? Dal sito ai social media, dai volantini agli eventi, ecc. passeremo in rassegna i punti di forza di ciascuno strumento per capire quale sia il mix giusto per la tua attività in questo momento.

Il programma prevede 5 incontri via Skype o presso Topos della durata di 1 ora – 1 ora e un quarto.
Tra una sessione e l’altra avrai degli esercizi da fare ma senza impazzire: il ritmo degli incontri lo decidi tu in base al tempo che hai da dedicare al tuo progetto.
Idealmente però sarebbe meglio non far passare più di un mese tra una sessione e l’altra per mantenere il focus e ottimizzare gli sforzi. Se riesci a mantenere il ritmo e concludere il percorso in 5 mesi (si escludono dal conteggio Agosto e Dicembre) offro una sessione gratuita “Bonus”* via Skype. La sessione Bonus è facoltative: se non ne vuoi usufruire nessun problema!
Durante il percorso sono sempre disponibile via telefono e email per dubbi, domande, perplessità e incoraggiamento. Insomma sarò il tuo angelo custode finché non terminiamo le sessioni.

PREZZI PERCORSO PERSONAL BRANDING
Euro 350,00 5h00 (1 LIVE + 4 SKYPE)
Euro 500,00 5h00 (5 LIVE)

*BONUS: dopo 1 mese dal termine del lavoro fatto insieme
possiamo risentirci, se vuoi,  via Skype e mi puoi aggiornare
su quanto hai fatto o esporre i tuoi dubbi e le perplessità.
Pagamento: via bonifico bancario da effettuare
entro 4 giorni prima del nostro primo incontro.

Ambra Caramatti

Ambra Caramatti

Docente di Marketing/SIAF N° LO1947P-OP

AMBRA CARAMATTI
Branding/Marketing/Setting
Ambra Caramatti è consulente marketing per aziende e professionisti che operano nell’ambito del benessere  e della crescita personale. Nel corso della sua carriera è infatti riuscita a coniugare le sue due passioni: quella per il marketing, che l’ha portata a laurearsi in economia, e quella per le discipline bio-naturali che l’ha portata  a diplomarsi come naturopata. Accanto all’attività di consulenza Ambra tiene corsi di marketing per operatori olistici e formatori che vogliono individuare la strategia migliore per far fiorire la propria attività in modo pratico, semplice e in linea con le proprie passioni e il proprio carattere. Dice sempre che per farcela “non servono grandi acrobazie ma i giusti passi”.
Affianca a questa attività di marketing le consulenze di naturopatia e alimentazione naturale.
Tutoring individuale: Business Coaching – Ambra Caramatti è disponibile per assistenza personalizzata (oltre all’ora gratuita per chi si iscrive a tutto il percorso).