astrologia-immaginale-numerologia-durga

Corso monotematico

NUMEROLOGIA

Roberta Masotino

Modulo di Formazione parte della Scuola di Astrologia Immaginale aperto anche a chi non frequenta la scuola

All’interno di SAI, questo è il Modulo condotto da Roberta Masotino, che attraverso lo studio della Numerologia accompagna alla stesura e all’interpretazione di una carta numerologica la cui chiave di interpretazione è fornita dal nome, il cognome e la data di nascita, come un codice nascosto e rintracciabile.
Fruibile anche separatamente, senza necessariamente essere iscritti alla Scuola di Astrologia Immaginale, è un corso coerente e completo, strutturato in 4 giornate, 1 al mese, che può appassionare e coinvolgere chi si interessa a scoprire significati intrinseci delle cose e delle persone attraverso i numeri.

OBIETTIVO DEL CORSO
Il fine del corso di Numerologia è quello di prendere confidenza con i numeri, con la geometria sacra e con gli archetipi ad essi connessi e attraverso la stesura e l’interpretazione della carta numerologica a  comprendere come sequenze numerologiche possano produrre un significato nella vita quotidiana.

PER CHI
Il corso è pensato per chi desidera avere un approccio con i significati archetipali legati ai numeri e a fare allenamento delle proprie capacità immaginali attraverso lo studio della Numerologia.

Il corso è indicato per tutti coloro vogliano prendere confidenza con i numeri, ai neofiti del settore e ai professionisti nel campo olistico, al fine di approfondire la propria materia e completarla.

E, inoltre, agli amanti della matematica e a quelli “negati”, al fine di vedere il numero da una prospettiva completamente diversa!

CONTENUTI
Il numero ha sempre fatto parte della storia dell’uomo, da quello primitivo a quello moderno. Dalla più piccola particella alla galassia, si trova ovunque, è l’alfa e l’omega, i numeri e la geometria sono strettamente correlati. E ancora, il numero passando dalla matematica, all’archetipo simbolico, esso fa parte di noi. Da quelli ricorrenti, alla data di nascita, ai sogni e infine alla sequenza numerica del nostro nome e cognome, ove sono presenti i numeri celati e quindi il nostro destino. La numerologica offre la chiave e rende chiaro, come decodificare i codici dell’uomo e dell’universo, al fine di conoscere meglio se stessi e le leggi che governano il cosmo.

STRUTTURA DEL CORSO
32 ore totale
4 Giornate, 1 al mese

PROGRAMMA

1° Giornata

  • Cos’è la numerologia
  • Numerologia Pitagorica e Numerologia Onomantica
  • Cenni storici
  • La scuola Pitagorica
  • Numeri yin/yang
  • Analisi e significato dei numeri:
    – archetipi,
    – simbolismi,
    – forme,
    – pianeti,
    – colori,
    – pietre
  • Correlazione con la vita quotidiana e la pubblicità
  • Riduzione e somma teosofica in particolare dal numero 1 al  9

2° Giornata

  • La creazione della propria carta numerologica
  • Ricavare i numeri base:
    – 1 Numero dell’anima
    – 2 Numero della personalità
    – 3 Numero del sentiero di nascita
    – 4 Numero della realizzazione
    – 5 Numero di espressione
  • Come scegliere una data importante
  • Esercitazioni pratiche: la propria carta, personaggi storici, personaggi famosi, aziende, eventi epocali significativi.

3° Giornata

  • Il numero 0:
    – concetto,
    – archetipo,
    – la presenza dello stesso in una carta numerologica
  • Numeri nascosti:
    – nella musica,
    – nella natura,
    – nell’arte
  • Dall’atomo al cosmo
  • Numeri Karmici
  • Numeri Maestri
  • Spiegazione sincronica dei numeri ricorrenti
  • Giorno, mese, anno personale
  • Anno universale
  • Cenni di geometria sacra, frattali, cristalli
  • Solidi platonici

4° Giornata

  • Numeri sfida
    – studio e analisi
    – come ottenere i propri numeri sfida,
    – come renderli punti di forza
  • Culmini
    – come individuarli
    – come gestirli
  • Analisi delle lettere del nome e del cognome
  • Individuare i piani di espressione
    – fisico,
    – mentale,
    – spirituale,
    – intuitivo
  • Ricavare delle sequenze numeriche da città, abitazione, telefono
  • Nome e cognome: i codici del nostro destino
  • Significato dei nomi e del loro karma
  • Il cambio del nome, vantaggi e svantaggi
  • Esercitazioni pratiche
Roberta Masotino

Roberta Masotino

Docente di Numerologia

Ricercatrice in campo olistico, è Naturopata diplomata presso l’Istituto Rudy Lanza, specializzata in Floriterapia in cui impiega diversi repertori: Fiori di Bach, Californiani, Australiani, Himalayani e Alaskani. Impiega l’Iridologia psicosomatica, la Cristalloterapia e la Numerologia.
Inizia ad occuparsi della numerologia nel 2004 quando, da appassionata ricercatrice dell’insolito, la scopre come straordinario strumento per procedere verso la conoscenza del cosmo, oltre che valido supporto nel proprio lavoro di consulente, riconoscendo i numeri, chiave di tutto ciò che ci circonda.
Tiene corsi e conferenze di: cristalloterapia, floriterapia, aromaterapia, corsi di femminilità, abbondanza e manifestazione, comunicazione non verbale e utilizzo dei colori nella comunicazione. Consulente di importanti aziende nel campo fitoterapico e nel campo artistico per cantanti. E’ formatrice e relatrice oltre ad essere disponibile per consulti individuali.

PREZZO DEL CORSO

Euro 440,00
Da pagarsi in 2 rate da Euro 220,00  

Prezzo scontato per rata unica
Euro 400,00
Da pagarsi entro la data di chiusura delle iscrizioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ESENTE IVA / FATTURA CON IVA
La quota di partecipazione va intesa come contributo associativo a fronte di Ricevuta esente IVA; chi avesse necessità di Fattura, può averla, considerando che alla quota andrà aggiunta l’IVA del 22%.

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI
Il corso rilascia Attestato di partecipazione editato da Durga

ECP
Il corso è in fase di accreditamento degli ECP.
Gli ECP vengono rilasciati al termine di ogni singolo Modulo se la frequenza non è inferiore al 95% e al superamento del test finale, con almeno l’80% di risposte corrette.

RICHIESTA ECP
Gli ECP vanno richiesti al momento dell’iscrizione con il pagamento di Euro 5,00. Richieste successive non verranno accolte.

Durga ha scelto SIAF, il circuito per il riconoscimento di
Counselors e Operatori Olistici più importante e qualificante in Italia.

AMMISSIONE
E’ necessaria l’adesione all’Associazione Culturale Oasi, gratuita ma obbligatoria da fare online QUI

PREREQUISITI
Non vi sono prerequisiti.

REGISTRAZIONI
La registrazione audio/video delle lezioni sono ammesse.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ESENTE IVA / FATTURA CON IVA
La quota di partecipazione va intesa come contributo associativo a fronte di Ricevuta esente IVA; chi avesse necessità di Fattura, può averla, considerando che alla quota andrà aggiunta l’IVA del 22%.

LEZIONI PERSE
Al fine dell’ottenimento dei riconoscimenti previsti, le assenze superiori al 5% saranno recuperate a pagamento concordando tempo e luogo con i Docenti. In alternativa a questa prassi, è possibile attendere l’edizione successiva del corso in modo da poter frequentare gratuitamente la lezione persa.

ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso è necessario saldare l’intera quota dovuta.
Il pagamento della quota di partecipazione va effettuato all’iscrizione, tassativamente entro le date indicate, a mezzo:

  • bonifico bancario sul conto corrente presso Unicredit intestato all’Associazione Culturale OASI IBAN IT 46 Y 02008 30414 000003027343 (ATTENZIONE: bonifici con beneficiario Durga o Topos o altro saranno respinti dalla banca),

  • di persona a TOPOS in Via Pinelli 23, Torino, dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00, oppure in altri momenti su appuntamento al 335/7513020, tramite pagamento:

✓ in contanti,
✓ POS (solo Bancomat, no carte di credito),
✓ assegno bancario.

Le iscrizioni si chiudono all’eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del saldo.

ABBIGLIAMENTO
Non è richiesto un abbigliamento particolare.

INFORMAZIONI PRATICHE/CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
L’attività di formazione di Durga è erogata dall’Associazione Culturale Oasi che organizza attività didattiche rivolte agli associati: frequentare la Formazione Professionale di DURGA prevede necessariamente l’adesione all’Associazione Culturale Oasi. L’iscrizione e il tesseramento sono gratuiti.
La tessera di adesione è gratuita, senza scadenza ed include una copertura assicurativa per danni di Responsabilità Civile causati ai soci da negligenze della struttura o del personale (ma non per infortuni generici).
Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Numero minimo di iscritti per l’avvio del corso: 7. Numero massimo di partecipanti: 20.
N.B. La quota di partecipazione versata non potrà essere restituita nemmeno parzialmente e per nessun motivo.
Solo in caso di gravi e documentati motivi di salute che obblighino l’iscritto all’interruzione del corso, sarà possibile riaccedere al corso successivamente, senza oneri e nella misura di quanto non usufruito.
In caso di eventuale non attivazione del corso, la quota versata sarà restituita per intero.
Con l’iscrizione al corso e l’adesione all’Associazione Culturale Oasi, si accettano implicitamente tutte le regole qui elencate.

Novembre 2018/Febbraio 2019
DOMENICA 17 NOVEMBRE 2018
DOMENICA 15 DICEMBRE 2018
DOMENICA 12 GENNAIO 2019
DOMENICA 9 FENBBRAIO 2019