scuola-kinesiologia-touch-for-health-proficiency

Corso Monotematico/Esame di Valutazione
PROFICIENCY/Touch for Health

Valutazione di Touch for Health 1/2/3/4

Riservato ai corsisti che abbiano già frequentato i primi 4 Moduli di Touch for Health.

1° GIORNATA
Dedicata interamente alla revisione e ripasso di tutte le tecniche dei primi 4 TFH, con supervisione dell’applicazione da parte della docente.
๏ Tecniche di base.
๏ 14 muscoli del Touch for Health 1.
๏ Test di orecchie ed occhi.
๏ 5 elementi.
๏ 14 muscoli del TFH2
๏ Ruota dei meridiani.
๏ Agopressione per il dolore.
๏ Cross crawl per l’integrazione.
๏ 14 muscoli del TFH 3.
๏ Alleviamento dello stress emotivo nelle sue varie forme.
๏ Alleviamento dello stress posturale, reattivi.
๏ Tapping per il dolore.
๏ Andatura.
๏ 5 elementi con i suoni.
๏ 5 elementi con i colori.
๏ Inibizione bilaterale.
๏ Riequilibrio all’ora del giorno.

2° GIORNATA
Esaminazione dei corsisti scritta e teorico/pratica:
๏ Valutazione scritta con circa 60 domande a risposta multipla secondo gli standard dell’IKC,
๏ Prova teorico/pratica di tutte le tecniche della sintesi del Touch for Health, di alcuni muscoli appresi e di alcune tecniche minori.

Chiara Mattea

Chiara Mattea

Docente di Kinesiologia

CHIARA MATTEA

E’ Kinesiologa Professionale, docente di Touch for Health e Touch for Learning.
Opera dal 1993 nell’ambito del benessere con Massaggi, Linfodrenaggio Vodder,  Riflessologia Plantare e dal 2007 con la Kinesiologia.
Chiara Mattea è Kinesiologa abilitata AKSI, formata presso l’Istituto IKSEN di Maurizio Piva che ha introdotto in Italia la Kinesiologia, oltre 30 anni fa.
Collabora con vari enti per l’utilizzo della Kinesiologia su persone normodotate ma con difficoltà motorie e su persone diversamente abili.
In particolare collabora con l’associazione Audido (Autogestione Diversamente Abili) di Alpignano TO eseguendo trattamenti personalizzati mirati a migliorare la qualità della vita degli utenti.

PREZZO

 

Euro 400,00/da pagarsi in tre rate

  • Acconto di 200,00 Euro all’iscrizione, in ogni caso entro la data di chiusura delle iscrizioni.
  • 2° rata di Euro 100,00
  • 3° rata di Euro 100,00

Euro 360,00/rata unica

  • Da pagarsi in un unica rata entro la data di chiusura delle iscrizioni

Il prezzo del Modulo comprende anche il costo dell’iscrizione IKC.

N.B. L’iscrizione a IKC non è compresa invece nel prezzo della Scuola Biennale, riconosciuta Siaf. Trattandosi di iscrizione facoltativa e non necessaria ai fini dell’ottenimento dell’Attestazione di Qualità Siaf, lo Studente potrà iscriversi a sue spese nel caso volesse aderire anche al Circuito IKC.

ATTESTATI/ABILITAZIONI
A chi otterrà una valutazione con punteggio uguale o superiore al 75% verrà inviato via posta, direttamente dall’IKC (International Kinesiology College), un Certificato di IKC Proficiency.
La Certificazione IKC Proficiency in Touch for Health 4 dà accesso al Corso di Istruttore di Touch for Health attualmente presso l’IKSEN, tramite il pagamento della quota di iscrizione IKC.

Durga ha scelto SIAF, il circuito di riconoscimento di
Counselors e Operatori Olistici più importante e qualificante in Italia

AMMISSIONE
E’ necessaria l’adesione all’Associazione Culturale Oasi, gratuita ma obbligatoria da fare online QUI

IKC
Questo Modulo di Formazione Professionale in Kinesiologia è riconosciuto dall’I.K.C – International Kinesiology College ed è controllata dall’IKSEN – Istituto Italiano di Kinesiologia che produce il Materiale Didattico tradotto direttamente da quello edito dalla IKC e consegna gli Attestati di Riconoscimento.

MANUALISTICA
Non è prevista manualistica per questo Modulo.

PREREQUISITI
1°/2°/3°/4° TFH/Touch for Health

ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso è necessario saldare l’intera quota dovuta, secondo il pagamento prescelto.
Il pagamento della quota di partecipazione va effettuato all’iscrizione, tassativamente entro le date indicate, a mezzo:

  • bonifico bancario
    sul conto corrente presso Unicredit intestato all’Associazione Culturale OASI
    IBAN IT 46 Y 02008 30414 000003027343
    (Attenzione: bonifici con beneficiario Durga o Topos o altro saranno respinti dalla banca),
  • di persona a TOPOS in Via Pinelli 23,Torino
    pagamento in contanti o assegni, no bancomat no carte di credito, dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00 oppure in altri momenti su appuntamento al 335/7513020.

Le iscrizioni si chiudono all’eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del saldo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ESENTE IVA / FATTURA CON IVA
La quota di partecipazione va intesa come contributo associativo a fronte di Ricevuta esente IVA; chi avesse necessità di Fattura, può averla, considerando che alla quota andrà aggiunta l’IVA del 22%.

ABBIGLIAMENTO
E’ necessario un abbigliamento comodo (una tuta ad esempio) e un telo da appoggiare sul lettino. E’ necessario indossare scarpe pulite, non usate un esterno. E’ possibile cambiarsi a Topos.

LEZIONI PERSE
La Formazione prevede un massimo di assenza pari al 5%, assenze superiori devono essere recuperate a pagamento secondo modalità da concordare col singolo docente.

INFORMAZIONI PRATICHE/CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
L’attività di formazione di Durga è erogata dall’Associazione Culturale Oasi che organizza attività didattiche rivolte agli associati: frequentare la Formazione Professionale di DURGA prevede necessariamente l’adesione all’Associazione Culturale Oasi. L’iscrizione e il tesseramento sono gratuiti.
La tessera di adesione è gratuita, senza scadenza ed include una copertura assicurativa per danni di Responsabilità Civile causati ai soci da negligenze della struttura o del personale (ma non per infortuni generici).
Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Numero minimo di iscritti per l’avvio del corso: 7. Numero massimo di partecipanti: 20.

N.B. La quota di partecipazione versata non potrà essere restituita nemmeno parzialmente e per nessun motivo.
Solo in caso di gravi e documentati motivi di salute che obblighino l’iscritto all’interruzione del corso, sarà possibile riaccedere al corso successivamente, senza oneri e nella misura di quanto non usufruito.
In caso di eventuale non attivazione del corso, la quota versata sarà restituita per intero.
Con l’iscrizione al corso e la firma del modulino di adesione ad Oasi, si accettano implicitamente tutte le regole qui elencate.