COMUNICAZIONE AUTENTICA
Capiamoci al Volo

Comunicare con qualità è alla base della relazione di Aiuto.

Ascoltare, sentire, comprendere e farsi capire in modo chiaro, sono competenze fondamentali nella relazione.
Per comunicare in modo autentico è necessario conoscere le regole della comunicazione,
allenare le capacità empatiche e di ascolto e avere gli strumenti giusti.
A Durga siamo molto attenti al tema della comunicazione autentica e di qualità,
proponiamo moduli di formazione diversi e complementari
per aumentare le capacità comunicative e migliorare le relazioni, professionali e personali.

Durga ha un gruppo Facebook dedicato alla Comunicazione Autentica
per i Professionisti che comunicano con l’anima. Chiedi di iscriverti.

Comunicazione Nonviolenta

La Comunicazione Nonviolenta o CNV di Marshall Rosenberg, chiamata anche Comunicazione Empatica, che si basa sui bisogni universali dell’uomo. Una formazione con tanta pratica per permettere l’interiorizzazione di questa modalità comunicativa rivoluzionaria, e pensata per migliorare le qualità empatiche dei Professionisti della Relazione d’Aiuto.
Divisa in 4 Weekend, il 1° è accessibile singolarmente e aperto a tutti.

da Euro 220,00

64 ore di classe + 48 ore di pratica a casa (facoltativa)
4 Weekend/112 ore totali
Ottobre 2017

Davide Facheris

Personal Branding

Il corso seguitissimo di Durga per creare la giusta Comunicazione Autentica da impiegare nella promozione della tua attività, a voce, online e offline: Start, la Business School per Operatori Olistici.
Personal Branding, Marketing, Setting, Fisco e Legale le materie in modo che ciò che comunichi sia autentico, coerente, efficace e sicuro.

da Euro 720,00

7 Giornate/56 ore
da Ottobre 2016

Ambra Caramatti, Debora Giarnetti, Amedeo Zoggia

Tecniche di Coaching

Tre sabati per imparare l’approccio ontologico del coaching, modificare il tuo modo di pensare ai problemi, alle soluzioni e ai motivi che sono alla base delle azioni.
La Formazione Base di Coach Professionista, composta dai primi 3 seminari della Formazione Annuale, è pensata per chi vuole fare sue le tecniche di base del coaching, da spendere per modificare il linguaggio e le relazioni nel quotidiano e nella professione.

da Euro 600,00

3 Seminari/24 ore totali
Ottobre 2017

Carla Malinverni

Riconoscere la Sessione Critica

Due giornate in cui la Psicologa clinica Chiara Caiazzo ci insegna come riconoscere i segnali che indicano la necessità di interrompere il lavoro con un Cliente, fornendo gli strumenti da impiegare quando la relazione professionale incontra delle difficoltà.
Quale Operatore dell’Aiuto non si è trovato in difficoltà almeno una volta in una “situazione difficile” con un cliente? Saper distinguere il caso in cui potrebbe esserci solo una ‘difficoltà comunicativa’ da quello con un cliente con necessità più complesse, al quale non possiamo offrire il nostro aiuto e risulta opportuno rimandarlo ad un Professionista con competenze più specifiche, è fondamentale. Questo corso insegna una competenza importante, uno strumento in più per formare la professionalità dell’Operatore d’Aiuto, per renderlo ancora più autonomo e sicuro.
 Il corso da fare!

Euro 230,00

2 Giornate/16 ore
Sabato 6 e 27 Maggio 2017

Chiara Caiazzo
con la partecipazione di Sandra Parolin

In Pubblico

Un corso di public speaking pensato per gli Operatori Olistici e i Professionisti dell’Aiuto, per migliorare la qualità di comunicazione in pubblico, nei gruppi, nelle presentazioni e nell’insegnamento.
2 Weekend per imparare a presentare se stessi e il proprio lavoro e a trasferire le proprie conoscenze in modo più naturale, convincente ed efficace.

Euro 230,00

2 Weekend/24 ore
da Settembre

Silvia Iannazzo

Comunicazione Efficace

Due giornate per imparare le tecniche della Comunicazione Efficace, con esercitazioni pratiche e simulazioni.
Basandosi sul Metodo Gordon e sull’analisi transazionale si toccano tutti gli assiomi della comunicazione, il verbale e il non-verbale, i canali comunicativi, le mappe, l’ascolto empatico, le emozioni, il rapport…

Euro 150,00

2 Giornate/14 ore

Maria Giovanna Iannizzi

Professioni Autentiche

Comunica autenticamente e la tua Professione sarà efficace

Carla Malinverni - Coach Professionista

Tecniche di Coaching

Davide Facheris - Facilitatore CNV

Comunicazione Nonviolenta/CNV

Chiara Caiazzo - Psicologa Clinica

Riconoscere la Sessione Critica

Silvia Iannazzo - Drammaterapista, Attrice, Storyteller

In Pubblico

Ambra Caramatti - Coach & Naturopata

Personal Branding & Marketing

Amedeo Zoggia - Commercialista, Operatore Tuinà

Fiscale in Personal Branding

Debora Giarnetti - Avvocato, Operatrice Olistica

Legale in Personal Branding

Maria Giovanna Iannizzi - Formatrice, Giornalista

Comunicazione Efficace